Quel che si temeva infine è arrivato: il Real Madrid è stato squalificato dalla Copa del Rey, dopo che Benitez nel match vinto contro il Cadiz per 3-1 ha schierato nell’undici titolare lo squalificato Cheryshev. A poco è servita la conferenza stampa di Perez, che ha sottolineato come dalla federazione non sia arrivata nessuna notifica per la squalifica, lo stesso giocatore si è detto sorpreso, in quanto il Villareal, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione, non gli ha riferito nulla in merito.
Il Real Madrid ora farà ricorso alla corte d’appello, dove non sono ammesse prove aggiuntive, dovesse essere respinto tale ricorso, si ricorrerà al Tas ch si riunirà venerdì 11 dicembre, dove invece sono ammesse le audizioni dei legali.
Nelle partite disputate in settimana, il Barcellona ha liquidato per 6-1 il Villanovense, dopo il pareggio a reti bianche dell’andata. I catalani sono gli unici ad aver disputato sia il match di andata che quello di ritorno. Fra le big cade il Villareal, in un pessimo periodo di forma, che perde per 3-2 in casa del Huesca nonostante l’inferiorità numerica. Discorso qualificazione invece quasi archiviato per Valencia e Siviglia, mentre l’Atletico Madrid, con grande fatica, ha vinto solo per 2-1 in casa del Reus Deportiu. Male anche la Real Sociedad, l’addio di Moyes non ha dato i frutti sperati, i baschi cadono per 2-1 in casa del Las Palmas, mentre a compagine di Bilbao ha liquidato per 2-0 il Linense. Prosegue l’ottimo periodo di forma del Celta Vigo, che attualmente occupa la zona Champions nella Liga ed è reduce dalla vittoria per 3-1 ad Almeria.
I risultati dei sedicesimi di finale di Copa del Rey
Barcellona-Villanovense 6-1 (0-0)
Cadiz- Real Madrid 1-3
Barakaldo- Valencia 1-3
Reus Deportiu-Atletico Madrid 1-2
UD Logrones- Siviglia 0-3
Linense- Atletico Bilbao 0-2
Huesca-Villareal 3-2
Almeria- Celta Vigo 1-3
Llagosterea- Deportivo La Courona 1-2
Mirandes- Malaga 2-1
Ponferradina- Eibar 30
Betis- Gijón 2-0
Levante- Espanyol 1-1
Las Palmas- Real Sociedad 2-1
Vallecano- Getafe 2-0
Leganes- Granada 2-1