RENNES MARSIGLIA . Quarta vittoria esterna consecutiva del Marsiglia che dopo Lille, Nantes e Saint-Etienne, espugna anche Rennes. Una sfida poco entusiasmante quella tra i bretoni e l’OM, accesasi solamente nel quarto d’ora finale quando, da una parte i padroni di casa hanno cercato con maggiore insistenza il pareggio, mentre dall’altra parte, gli ospiti hanno provato a chiudere definitivamente la partita in contropiede.
Il Rennes, ancora alla ricerca di una quadratura, scendeva in campo con un attacco giovanissimo, in cui spiccavano i diciottenni Dembelé e Boga, mentre il Marsiglia puntava ancora tutto su Batshuayi e sulle incursioni di Nkoudou. A sbloccare il risultato a metà del primo tempo, era, però Cabella che partiva in solitaria e dal limite dell’area di rigore faceva partire una conclusione su cui nulla poteva Costil.
Il goal era praticamente l’unica vera emozione del primo tempo e nella ripresa la partita continuava sugli stessi binari, nonostante i due cambi obbligati nelle file del Marsiglia dove Romao e Ocampos prendevano il posto degli infortunati Diarra e Alessandrini.
Come detto, la partita si riaccendeva nel finale, grazie anche all’ingresso di Quintero tra i padroni di casa. La più chiara occasione per il pareggio capitava ad André, ma il suo colpo di testa veniva respinto da un grande intervento di Mandanda. Negli ultimi minuti, i capovolgimenti di fronte si susseguivano, ma il risultato non cambiava più e in classifica il Marsiglia raggiungeva così il Rennes a quota 22.
Rennes-Marsiglia 0-1 (22′ Cabella)