Nell’ultimo turno del girone F il secondo posto se lo giocheranno con uno scontro diretto Arsenal e Olympiakos. Si giocherà al Pireo, dove gli agguerritissimi padroni di casa che avranno a disposizione due risultati su tre. Gli inglesi dovranno vincere con due gol di scarto o comunque segnare più di tre reti, visto che all’andata lo scontro diretto era terminato 3-2 per i greci. Il Bayern Monaco affronterà la Dinamo Zagabria ormai fuori da tutto.
Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0
L’Arsenal si gioco una partita fondamentale contro la Dinamo Zagabria. Una vittoria potrebbe non bastare nel caso in cui il Bayern Monaco non vincesse contro i greci in casa.
Gli inglesi indirizzano immediatamente il match a loro favore e al 29′ Ozil imburra la palla di testa grazie ad un perfetto assist di Alexis Sanchez. Il cileno sigla il 2-0 pochi minuti dopo, appoggiando in rete un passaggio di Monreal. Giroud ci prova più volte così come Cazorla. Ma a mettere in cassaforte i tre punti e di nuovo Sanchez, che imbeccato da un grande assist di Campbell, evita il portiere agilmente e la appoggia nuovamente in fondo al sacco. Nona rete stagionale per il Niño Maravilla.
Bayern Monaco – Olympiakos 4-0
Lo schiaccia sassi di Guardiola non risparmia i campioni di grecia dell’Olympiakos: quattro sberle e qualificazione agli ottavi matematicamente ottenuta. Apre le danze Douglas Costa di sinistro, pronto a raccogliere una respinta del portiere su tiro di Boateng; l’esuberanza fisica mostrata dal brasiliano nel corso del match è stata sbalorditiva. Prosegue Lewandowski al 16′, dopo aver deviato un tiro dell’ex juventino Coman. Quinto gol in cinque giornate di Champions League per l’attaccante polacco. Pochi minuti dopo arriva il 3-0 di Müller che tramortisce definitivamente gli avversari. Il tedesco appoggia in rete dopo aver ricevuto da Robben. L’incredibile espulsione di Badstuber al 52′ non frena i bavaresi che continuano a macinare gioco. Guardiola sostituisce Lewandowski per Benatia: con il nuovo equilibrio il Bayern trova anche il poker. Il giovane Coman trova la sua prima rete in Champions di testa.
Champions League, girone F – Quinta Giornata
Arsenal – Dinamo Zagabria 3-0 (29′ Ozil, 33′ e 69′ Sanchez)
Bayern Monaco – Olympiacos 4-0 (8′ Douglas Costa, 16′ Lewandowski, 20′ Muller, 70′ Coman)
Classifica: Bayern Monaco 12; Olympiakos 9; Arsenal 6; Dinamo Zagabria 3.
Un altro grave lutto colpisce al cuore il calcio italiano. un ex grande campione è…
Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…
Con quattro giornate d'anticipo sulla fine della Premier League il Liverpool ha conquistato il suo…
L'Inter per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un giocatore che per grinta…
Carlos Sainz si è trasferito alla Williams al termine della scorsa stagione ma a sorpresa…
Clamoroso in casa Lazio, atti osceni in luogo pubblico per il beniamino dei tifosi. Arriva…