Ottima prova del Chelsea di Mourinho che dopo aver vinto in casa l’ultima partita di Premier, si ripete in Champions andando a sbancare il campo del Maccabi Tel Aviv. Brutta sconfitta per il Porto che nonostante le tre vittorie di fila ottenute nei turni precedenti, crolla in casa della Dinamo e rimette in discussione la sua qualificazione agli ottavi di finale.
Maccabi tel Aviv – Chelsea 0-4
Ottima prova dei Blues che in terra israeliana ritrovano una prestazione degna del loro nome. I quattro gol rifilati al Maccabi sono una netta testimonianza dello stato di ripresa dei ragazzi di Mourinho. La partita però non viene sbloccata da uno dei fenomeni in avanti ma da un difensore con il vizio del gol, Gary Cahill. Prima dell’intervallo la partita del Chelsea si mette in discesa a causa del rosso estratto dall’arbitro Mallenco nei confronti del centrale di difesa dei padroni di casa Ben Haim. Nella ripresa Willian mette in cassaforte la gara con una specialità della casa, un calcio di punizione che lascia immobile Rajkovic. Poco dopo Oscar sigla il gol che dedica alla sua dolce metà Ludmilla, incinta di qualche mese. Chiude il match il colpo di testa di Zouma. I ragazzi di Mou ritrovano la vetta del girone ma si giocheranno tutto nell’ultimo match contro il Porto. Un dentro o fuori che prevede scintille.
Porto – Dinamo Kiev 0-2
Colpo grosso della Dinamo Kiev che va a vincere in casa della capolista Porto e si mantiene in corsa per qualificarsi agli ottavi di finale. Gli ucraini sbloccano la gara grazie al rigore di Yarmolenko, fischiato a causa di un fallo ingenuo di Imbula su Moraes, e raddoppiano nella ripresa grazie al bellissimo coast to coast di Gonzalez coadiuvato da una papera incredibile di Casillas. Adesso la Dinamo dovrà battere nell’ultima gara il fanalino di coda Maccabi e restare a guardare il match dello Stamford Bridge, in cui una delle due big dovrà crollare.
Champions League, Girone G: Quinta giornata
Maccabi Tel Aviv – Chelsea 0-4 (20′ Cahill, 73′ Willian, 77′ Oscar, 92′ Zouma)
Porto – Dinamo Kiev 0-2 (35′ Yarmolenko, 64′ Gonzalez)
Classifica: Chelsea 10, Porto 10, Dinamo Kiev 8, Maccabi Tel Aviv 0
Il Milan riparte dalla nomina di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Il tecnico scelto…
L'amarezza per la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham avrebbe convinto Bruno…
Gli Internazionali d'Italia hanno ribadito il momento magico del tennis italiano. Jasmine Paolini però non…
Il Como di Fabregas ha stupito tutti in Serie A ed ora può essere preso…
Le due squadre si giocano lo scudetto questa sera. Da un lato gli azzurri sfideranno…
Pessime notizie per Flavio Briatore, il telefono dell'imprenditore italiano è stato messo sotto controllo. Scoperti…