LIGUE 1 . Incerta fino a pochi giorni fa, la quattordicesima giornata di Ligue 1 si disputerà regolarmente in questo fine settimana. Non sarà sicuramente facile ripartire dopo i fatti di Parigi, ma scendere in campo sarà la migliore risposta a chi ha portato terrore nelle strade transalpine la scorsa settimana.
La giornata partirà stasera con una delle partite più importanti del weekend, quella tra Nizza e Lione. I rossoneri, sesti, cercheranno di confermare il buon debutto di campionato, mentre il Lione vorrà consolidare il secondo posto alle spalle di un, già, irraggiungibile PSG. La sfida nella sfida sarà quella tra il tecnico dei padroni di casa, Claude Puel, ex allenatore del Lione e piuttosto inviso alla piazza lionese.
Domani, invece, i primi a scendere in campo saranno i campioni in carica del PSG. Sulla carta la trasferta a Lorient non è un impegno proibitivo tuttavia, contro i bretoni, i parigini hanno sempre sofferto e dovranno affrontare con la massima concentrazione il ritorno in campo nazionale.
In serata, spiccano gli incontri tra Monaco e Nantes e, soprattutto, l’inedito derby corso tra Bastia e Gazelec Ajaccio, con gli ospiti che, in caso di successo, uscirebbero dalla zona retrocessione, scavalcando proprio i rivali regionali. Le altre sfide in programma saranno Troyes–Lille, Montpellier–Reims e Guingamp–Toulouse.
Domenica, alle 14 Caen ed Angers si sfideranno nell’incontro che metterà di fronte le due sorprese di questo inizio stagione, mentre alle 17 Rennes e Bordeaux cercheranno di rilanciarsi in chiave europea. Alle 21, infine, un classico del calcio francese, quello tra Saint-Etienne e Marsiglia, chiuderà il fine settimana di Ligue 1 che, ricordiamo, si giocherà senza tifoserie ospiti.
Il programma della quattordicesima giornata di Ligue 1:
Nizza-Lione
Lorient-PSG
Monaco-Nantes
Bastia-Gazelec Ajaccio
Troyes-Lille
Montpellier-Reims
Guingamp-Toulouse
Caen-Angers
Rennes-Bordeaux
Saint Etienne-Marsiglia