Tutto (quasi) nella norma nel Girone B di Europa League. Il Liverpool espugna Kazan superando 1-0 il Rubin con un gol di Ibe; il Sion trova il gol del pareggio al 94′ e costringe il Bordeaux a rimandare la prima vittoria stagionale di questa campagna europea.
Rubin Kazan – Liverpool 0-1 (52′ Ibe) – Torna a sognare il primo posto nel girone B il Liverpool, grazie ad un importantissimo successo ottenuto nella fredda ed ostica Kazan. I Reds vincono e convincono in particolar modo nella prima frazione di gioco dove gli uomini di Klopp, al terzo successo consecutivo, non concedono praticamente nulla agli avversari e si riversano quotidianamente in avanti a caccia del gol del vantaggio, non trovandolo a causa di molta imprecisione ed altrettanta sfortuna: infatti dopo 6 minuti di gioco James Milner centra in pieno la traversa. Nella ripresa il Liverpool trova il meritato vantaggio: gli inglesi rubano un buon pallone nella loro trequarti ed attaccano in contropiede, il pallone arriva a Firmino che, con un filtrante illuminante, pesca il movimento di Ibe che è bravissimo ad incrociare con il piede destro e battere l’estremo difensore del Rubin. i russi provano a rialzare la testa nel finale di match ma non riescono neanche ad impensierire la porta difesa da Mignolet.
Inizia finalmente a sbloccarsi il Liverpool del nuovo corso Klopp: 3 vittorie consecutive, una per ogni competizione fin qui disputata, Premier League, Europa League e Capital One Cup. Il Rubin Kazan non è mai stato all’altezza tant’è che il migliore in campo risulta essere proprio il portiere russo, Ryzhikov: il numero 1 ha salvato il risultato almeno 3 volte. Il gol di Jordan Ibe (prima marcatura con il club) interrompe un digiuno europeo che durava da Dicembre 2012, quando i Reds superarono 1-0 l’Udinese.
Sion – Bordeaux 1-1 (67′ Toure, 90’+4′ Salatic) – Incredibile quanto accaduto in Svizzera! Il Sion nei minuti di recupero riesce ad agganciare i Girondini e mantenere la vetta del girone. La partita non è stata particolarmente avvincente ed il risultato di 1-1 è probabilmente il più giusto. Molto bravi i francesi a sbloccare la contesa: Chantome pesca con un passaggio preciso il taglio di Tourè che, da solo, scaraventa la palla in rete. Gli svizzeri si vedono dunque costretti ad alzare il proprio baricentro: tutti in avanti. Da una mischia su calcio d’angolo battuto da Zeman, Salatic anticipa il marcatore e regala un punto preziosissimo ai suoi.
Gruppo B – 4* giornata
Sion 8
Liverpool 6
Bordeuax 3
Sion 2
Fatale l'eliminazione dalla Champions League per il tecnico di Reggiolo: Florentino Perez ha già scelto…
Le avventure vincenti con Juve e Milan, oltre alla gloria del Mondiale 2006. Oggi l'ex…
Ennesima mazzata della stagione per i tifosi rossoneri, che devono dire addio al loro miglior…
Annuncio molto importante da parte dell'Atalanta che rilancia le proprie ambizioni in vista della prossima…
La Champions League dà alla testa. Dopo la vittoria della propria squadra un noto calciatore…
Jannik Sinner può finalmente allenarsi liberamente e senza nascondersi in vista del ritorno in campo.…