Categories: Coppe

Europa League, girone K: Schalke fermato, Apoel rinato

Schalke 04-Sparta Praga 2-2

Lo Schalke resta in testa al girone K di Europa League ma il raggruppamento non è ancora deciso. Per lo Sparta Praga quello di stasera è il quarto pareggio in altrettanti match europei disputati lontano dalle mura amiche, stavolta però c’era la possibilità di fare bottino pieno. Al pronti e via è Di Santo a trovare la via del gol, lui, sempre lui, l’anima dei Knappen. Per Franco è davvero un momento magico in Europa League, quarto centro per lui in tre gare disputate, stasera la firma arriva con un’incornata perfetta, il centravanti invece sta trovando maggiori difficoltà in campionato: per ora nessun gol. Il pareggio dello Sparta Praga arriva in avvio di ripresa, Kehinde Fatai non smette di segnare e mette nel sacco il sesto nelle ultime quattro gare. Davvero niente male. Il bomber Lafata firma il vantaggio, meno male che pure Sané sia ispirato e al minuto 73 fissa il risultato sul definitivo due a due. Appuntamento al 5 novembre per il match in terra ceca.

Apoel-Asteras 2-1

L’Apoel non è morto e ci tiene a dimostrarlo, finalmente la vittoria dopo otto match in Europa League. Partita terminata in netto ritardo a causa di problemi di illuminazione, qualche minuto di sospensione nel corso del primo tempo e poi la gara è ripresa. Ricordate Fernando Cavenaghi, un passato tra River Plate, Bordeaux e Villarreal, grande uomo mercato qualche anno fa e adesso a Cipro. Suo il gol del pareggio, su rigore, dopo la rete del terzino Lluy (al suo primo centro dopo ben 74 match). Poi, come abbiamo detto, il gol di Cavenaghi (in foto), scatenato nelle ultime settimane, a piazzare il colpo da tre punti pensa Carlao, di mestiere centrale difensivo. Corner calciato da Efrem al 59esimo, girata vincente che non lascia scampo al portiere. L’Apoel torna in corsa per il passaggio del turno, ma servirà un risultato utile anche in trasferta.

Europa League, girone K: classifica

Schalke 7
Sparta Praga 5
Apoel 3
Asteras 1

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

19 minuti ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

3 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

6 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

7 ore ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

8 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

20 ore ago