Continua incredibilmente a stupire il Sion che, in casa del Bordeaux, riesce a portare a casa i 3 punti, rafforzando sempre di più la prima posizione. Nell’altra sfida del girone B, il Liverpool di Jurgen Klopp non va oltre l’1-1 ad Anfield Road contro il Rubin Kazan.
Liverpool – Rubin Kazan 1-1 (15′ Kuzmin, 37′ Can) – Ad Anfield Road c’è grande attesa per l’esordio casalingo del nuovo allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp. I Reds, però, non iniziano particolarmente bene la delicata sfida di Europa League, anzi: dopo neanche un quarto d’ora il Rubin Kazan passa in vantaggio. Capitan Kuzmic pesca Devic in area di rigore dei Reds con un pallone delizioso, l’attaccante ucraino la controlla agevolmente con il petto ed infila, al volo, un incolpevole Mignolet.
Liverpool immeritatamente in svantaggio nonostante i padroni di casa non sono riusciti a rendersi pericolosi in questa prima parte di match. Il gol scuote in parte gli uomini di Jurgen Klopp che alzano il baricentro con il passare dei minuti. L’occasione per rimettere le cose in chiaro arriva dopo la mezz’ora: Kuzmin stende Emre Can, per Schrogenhofer non ci sono dubbi, calcio di punizione e secondo cartellino giallo per il capitano della squadra di Kazan. Con il Rubin in 10 la partita dei Reds sembra in discesa e sugli sviluppi della punizione che ha portato alla superiorità numerica arriva il gol del pareggio: Coutinho calcia il pallone sul secondo pallo dove Origi serve di sponda, più o meno cercata, Emre Can che, in solitudine, non deve fare altro che spedire dentro l’urlo disperato di Anfield. Si conclude in questo modo la prima frazione, Liverpool in avanti, il Rubin Kazan soffre.
Nella seconda frazione rinuncia ad attaccare la squadra russa alla quale un pareggio in Inghilterra, con un uomo di meno, non può che far piacere. Tutto ciò si tramuta in un tiro a bersaglio, non particolarmente fortunato, a parte del Liverpool. Gli uomini di casa sono imprecisi e spesso sbagliano l’ultimo, decisivo passaggio. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Benteke, rientrato dall’infortunio e subentrato a Philippe Coutinho: l’attccante belga viene servito sulla fascia da Roberto Firmino, entra in area e prova a battere il portiere sul palo lontano, la palla supera Ryzhikov ma si stampa incredibilmente contro il palo, lasciando senza fiato l’intero Anfield Road. I Reds tentano un disperato forcing finale che però si spegne sul muro russo, lasciando, è proprio il caso di dirlo, il Liverpool al palo.
Bordeaux – Sion 0-1 (21′ Lacroix) – Clamoroso allo Stade Chaban-Delmas! Il Sion passa in casa del Bordeaux grazie ad un gol di Lacroix ed è sempre più primo nel girone B. Sugli sviluppi di un calcio di punizione il pallone arriva fuori area dove Carlitos cerca e trova la zuccata di Lacroix, infilatosi benissimo all’interno di una difesa molto distratta. Il Bordeaux prova a riaddrizzare la partita ma nel finale rischia di capitolare a causa del secondo giallo preso da Khazri nei 20 minuti nei quali è stato in campo. Con i Girondini in 10, il compito degli svizzeri diventa ancora più facile ed infatti escono vittoriosi dallo Chaban-Delmas.
Girone B:
Sion 7
Liverpool 3
Bordeaux 2
Rubin Kazan 2