MANCHESTER CITY-SIVIGLIA Una partita molto importante tra due squadre che occupano la seconda posizione nella classifica del girone D di Champions League e vanno a caccia di una vittoria per restare in corsa per gli ottavi di finale. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): 1 Hart; 5 Zabaleta, 30 Otamendi, 20 Mangala, 3 Sagna; 42 Yaya Touré, 25 Fernandinho; 15 Jesus Navas, 7 Sterling, 17 De Bruyne; 14 Bony. SIVIGLIA (4-2-3-1): 1 Sergio Rico; 23 Coke, 3 Rami, 5 Kolodziejczak, 2 Trémoulinas; 8 Iborra, 4 Krychowiak; 20 Vitolo, 19 Banega, 22 Konoplyanka; 9 Gameiro.
All’8′ gli inglesi si fanno vedere con la prima iniziativa del match grazie a Jesus Navas ma Bony al 10′ si rende più pericoloso da due passi finendo col costringere Sergio Rico alla parata. Al 14′ De Bruyne manca lo specchio prima dell’assalto spagnolo con il palo colpito da Konoplyanka su punizione al 17′ e la conclusione di Krychowiak sullo sviluppo dell’azione. Quando la sfida del girone D tra Manchester City e Siviglia è arrivata al 35′, gli spagnoli si portano in vantaggio e conducono per 1-0. I biancorossi crescono con il passare dei minuti e, dopo il palo precedente, passano grazie all’iniziativa sulla destra alimentata da Vitolo, bravo a servire al centro dell’area avversaria il compagno Konoplyanka, tutto solo e libero di colpire al 30′ per il goal del vantaggio. City of Manchester Stadium, Citizens e Siviglia sono da poco rientrate negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Gli inglesi hanno infatti trovato il pareggio al 36′ grazie a Bony dopo che Sergio Rico aveva respinto corto il tiro di Sterling propiziato dall’azione di potenza di Yaya Tourè. Al 43′ Gameiro si divora clamorosamente il possibile nuovo vantaggio non approfittando dell’errore della difesa di Pellegrini e mandando il pallone alto sopra la traversa con un colpo di testa. Al 55’ ancora Gameiro di testa prova a colpire ma, come alla fine del primo tempo, manda il pallone fuori dallo specchio della porta. Al 71’ De Bruyne si rende pericoloso per i suoi con un tiro deviato in corner fa Rami e Krohn-Dehli fa altrettanto al 75’ sul fronte opposto. Nella terza giornata del girone D, all’Etihad Stadium il Manchester City supera il Siviglia con un goal nei minuti di recupero. Con le squadre allungate e tanti spazi liberi, i padroni di casa ne approfittano e, dopo aver fallito un paio di chances all’88’ e al 90′, Yaya Touré in contropiede serve al 91′ De Bruyne, lucido nell’accentrarsi per saltare Iborra e piazzare il pallone in rete. Gli inglesi compiono un balzo in avanti salendo a quota 6 punti mentre i biancorossi iberici restano fermi a 3 punti.
Di: Francesco Serbone
Prosegue la piaga degli infortuni in casa nerazzurra: un titolarissimo è costretto a rimanere ai…
Scoppia il caos in Formula 1: la scuderia austriaca ha perso tutti i punti in…
Infortunio sciagurato ed un mese di stop per il tennista dopo Montecarlo. Niente sfida con…
Il 2-0 incassato dai biancocelesti all'Aspmyra Stadio complica la qualificazione in semifinale di Europa League.…
Il difensore bosniaco è pronto a lasciare la Dea a parametro zero per trasferirsi in…
Le strade tra Francesco Totti e la Roma sembrano destinate a non incrociarsi in futuro.…