Ligue 1: Ibra trascina il PSG, Caen e Angers volano

ibrahimovic ligue 1

LIGUE 1 . Ottava vittoria in campionato per il PSG che espunga l’infuocato terreno del Bastia, dove l’anno scorso i padroni di casa si erano imposti contro i parigini. Nonostante il 2-0 finale, il successo conseguito dalla squadra di Blanc non è stato così facile ma, se Cavani è rimasto a secco, ci ha pensato Ibrahimovic a trascinare la capolista al successo con due goal di piatto destro nel giro di undici minuti (72′ e 83′).

Alle spalle della capolista, restano, incredibilmente, il neopromossa Angers ed il sorprendente Caen. L’Angers si è imposto in rimonta a Toulouse grazie alle reti di N’Doye e Camara, mentre il Caen ha espugnato il difficile campo del Reims (prima sconfitta casalinga) con un goal dell’esperto Feret ad un quarto d’ora dalla fine.

Dietro il trio di testa rimane agganciato il Saint-Etienne che con un goal per tempo (Beric nella prima frazione e Monnet-Paquet nella ripresa) ha sconfitto il Gazelec Ajaccio, ultimo con ben sette sconfitte in dieci giornate. I corsi rimangono così all’ultimo posto della classifica di Ligue 1, ad una lunghezza dal Troyes, battuto 3-0 a Nantes.

I canarini si sono imposti per 3-0 grazie alle reti di Rongier, Sabaly e Bammou. Infine, Guingamp e Lille hanno pareggiato per 1-1, dopo il botta e risposta BoufalBriand intorno alla mezz’ora del primo tempo.

Domani la decima giornata di Ligue 1 si chiuderà con Marsiglia-Lorient, Bordeaux-Montpellier e Rennes-Nizza.

 

I risultati ed i marcatori della decima giornata di Ligue 1:

 

Bastia-PSG 0-2 (72′ e 83′ Martial)

Toulouse-Angers 1-2 (25′ Trejo, 27′ Ndoye, 34′ Camara)

Reims-Caen 0-1 (74′ Feret)

Saint-Etienne-Gazelec Ajaccio 2-0 (20′ Beric, 70′ Monnet-Paquet)

Nantes-Troyes 3-0 (41′ Rongier, 51′ Sabaly, 62′ Bammou)

Guingamp-Lille 1-1 (30′ Boufal, 33′ Briand)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.