Categories: Coppe

Europa League, girone F: Braga avanti di misura, Liberec corsaro a Marsiglia

Sporting Braga-Groningen 1-0
Bastano cinque minuti allo Sporting Braga per indirizzare la partita sul binario giusto e avere la meglio degli olandesi del Groningen. E’ l’attaccante egiziano Hassan a sbloccare la gara e realizzare quello che alla fine risulterà il gol partita. La reazione degli olandesi non si fa attendere e al 12′ Rui Fonte centra in pieno la traversa sfiorando il pareggio quasi immediato. Tutto quì, primo tempo che si chiude su queste due uniche fiammate. Nella ripresa il Groningen prova a venire fuori alla ricerca del pareggio ma senza risultati, la partita offre poco altro e alla fine a gioire sono i padroni di casa. Le due facce della medaglia vedono i portoghesi comandare il girone a punteggio pieno mentre gli olandesi scivolano in fondo alla classifica a zero punti.

Marsiglia-Slovan Liberec 0-1
Nell’altra partita del gruppo F, il Velodrome di Marsiglia regala pochissime emozioni. Una partita sulla carta facile per francesi, si trasforma in una mission impossible; complice un po’ di sfortuna condita da una grande attenzione difensiva da parte dei cechi. La palla gol più nitida della partita capita sul piede di Ocampos al 59′ ma il suo tiro sfiora il palo alla destra del portiere ceco. Il Marsiglia continua a provarci ma alla fine a passare sono i cechi con Coufal che al minuto 84′ buca Mandanda da due passi e regala una vittoria insperata e forse immeritata alla sua squadra. I restanti minuti di match, più ben 7 minuti di recupero, non bastano ai francesi per riportare la gara in parità e arriva così la prima sconfitta in questa Europa League per il Marsiglia.

Europa League, Gruppo F. Classifica:
Braga 6
Marsiglia 3
Slovan Liberec 3
Groningen 0

AddThis Website Tools
Giuseppe Romano

Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Share
Published by
Giuseppe Romano

Recent Posts

Ha bestemmiato peggio di Lautaro: ULTIM’ORA JUVE | Squalifica nello spareggio Champions

Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…

3 ore ago

Diagnosi terribile: il mondo del tennis resta di stucco | Grave problema neurologico

Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…

6 ore ago

Pazza Inter: 4-3 folle al Barcellona nella semifinale di ritorno | Ora l’ultimo passo per vincere la coppa

Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…

8 ore ago

Il posto in fascia sarà tutto tuo: Conceicao lascia la Juve per i rivali | Prestito con obbligo di riscatto

Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…

9 ore ago

Basta calcio, mi dedico alla musica: nuova carriera per Adani | Canterà con uno dei rapper più famosi

Nuova svolta a sorpresa nella carriera di Lele Adani. Il noto commentatore calcistico sbarca nel…

11 ore ago

Nuova tragedia nel calcio italiano: pesanti scontri tra tifosi | Ragazzo gravemente ferito alla testa

Il calcio italiano è attraversato da un'ondata di assurda e ingiustificata violenza. L'ultimo gravissimo episodio…

23 ore ago