Inverness – Aberdeen 2-1
Dopo otto vittorie consecutive si ferma la striscia positiva dell’Aberdeen che capitola in trasferta sul campo dell’Inverness. I padroni di casa partono forte e all’ottavo sono già in vantaggio grazie al gol a Storey che con freddezza finalizza l’assist perfetto di Christie. Proprio quest’ultimo è protagonista alla mezz’ora con il suo gol che arriva inaspettato e taglia le gambe agli ospiti. Taylor però pochi minuti più tardi e nella ripresa l’Aberdeen va più volte vicino al pari con Pawlett e Goodwillie ma le conclusioni degli innesti degli ospiti si schiantano sui legni della porta avversaria. Sconfitta che ha però un sapore dolce anche grazie al passo falso commesso dal Celtic in casa contro l’Hearts.
Celtic – Hearts 0-0
I campioni di Scozia non approfittano del passo falso dell’Aberdeen e pareggiano in casa contro un ottimo Hearts capace di mantenere ben il campo e evitare grossi pericoli. Le occasioni più grosse per la squadra di Glasgow sono state la traversa di Forrest e il colpo di testa da posizione ravvicinata di Bitton che si è spento sul fondo. Nel finale miracolo del portiere ospite Alexander che nega la gioia del gol ad Alexander. Espulso al 94′ Ambrose.
Kilmarnock – Hamilton 1-2
Buona vittoria in rimonta per l’Hamilton che pone fine alla risalita del Kilmarnock e sale al terzo in posto in classifica. I padroni di casa passano in vantaggio con Greg Kiltie e vanno vicini al raddoppio prima dell’intervallo. Nella ripresa però dagli spogliatoi esce un nuovo Hamilton. Subito un tiro al volo di Imrie riporta in parità il risultato e poi Crawford al 64′ segna un gol di rapina da dentro l’area piccola. La prossima settimana si vedrà se questo Hamilton potrà davvero puntare alle zone alte della classifica o se ancora una volta verrà schiacciato dalla forza del Celtic.
Dundee Fc – Ross County 3-3
Bellissimo spettacolo tra Dundee Fc e Ross County con i padroni di casa capaci di recuperare una gara che dopo il primo tempo sembrava fosse già ai titoli di coda. Boyce porta in vantaggio gli ospiti che vengono però raggiunti dal gol di Stewart. Il Dundee però dopo aver trovato il pari si fa male da solo con l’autorete di testa di McPake e ancora sotto shock prendono il gol del tre a uno con Gardyne che sembra ammazzare la partita. Nella ripresa però Loy segna al 54′ il rigore che riapre la gara ed è sempre lui a segnare il gol del pareggio a venti minuti dal termine.
Motherwell – Partick 2-1
Come da pronostico il Motherwell batte il fanalino di coda Partick che fa però una buona gara mettendo paura ai padroni di casa in più di un’occasione. Il gol del vantaggio lo regala Frans al 22′ che segna nella propria porta e da il vantaggio al Motherwell. Il raddoppio arriva dopo un lungo penare al 70′ con McDonald. Ma la rete del centrocampista non basta a regalare tranquillità ai tifosi locali perchè a dieci minuti dal termine Amoo riapre la gara e fa passare dei minuti d’inferno a tutto il Fir Park. Alla fine il Motherwell ottiene la vittoria ma le difficoltà sono ancora tante.
St. Johnstone – Dundee United 2-1
Miracolo del St. Johnstone che in dieci uomini recupera lo svantaggio e vince una gara incredibile. Al 22′ Mannus stende Mckay in area di rigore e si becca il rosso diretto. La stessa punta degli ospiti si prende il compito di calciare il penalty che realizza con freddezza. Nella ripresa Liam Craig mette in area un pallone splendido che trova la deviazione di testa vincente di Cummins. A dieci minuti dal termine Lappin entra e su assist di Cummins sfonda la porta con una cannonata che regala i tre punti ai padroni di casa.
Fonte foto: http://www.bbc.com/sport/0/football/34299513