Monaco: inedito incontro tra squadra e tifoseria

monaco

MONACO . Non capita molto spesso di assistere ad incontri tra giocatori professionisti e tifoseria, sopratutto quando si tratta di squadre di un certo prestigio. A Montecarlo, invece, questo è accaduto e la particolarità dell’ambiente monegasco ha permesso agli abbonati di passare una inedita serata con i propri beniamini.

Nella splendida cornice del Grimaldi Forum, la dirigenza del Monaco, infatti, ha organizzato un incontro (seguito poi da un cocktail) in cui gli abbonati hanno potuto prendere la parola e porre le loro domande al capitano Jérémy Toulalan, al tecnico Leonardo Jardim ed al vice-presidente Vadim Vasilyev. Oltre ai tre già citati, hanno partecipato alla serata, in veste di spettatori interessati, anche El Shaarawy, Fabinho, Raggi, Silva e Subasic, tutti molto disponibili con i tifosi a caccia di autografi e foto.

Come era prevedibile, il tema più toccato è stato il mercato estivo ed il conseguente indebolimennto della squadra. Se Jardim ha riconosciuto la difficoltà di ripartire senza cinque/sei giocatori che facevano parte dell’ossatura dello scorso anno, Vasilyev ha preferito concentrarsi sull’aspetto economico, dopo aver comunque ricordato che Abdennour e Kurzawa desideravano lasciare il Monaco.

Il vice-presidente ha evidenziato come il club sia pressoché costretto a vendere, mancando di introiti derivanti da altri settori ed ha auspicato, in concerto con le autorità del Principato di Monaco, una modernizzazione dello Stade Louis II per sfruttare un’altra eventuale fonte di ricavi.

L’obiettivo, come sottolineato da Toulalan, resta comunque il podio della Ligue 1, benchè in questa stagione giocare tre giorni dopo gli impegni di Europa League potrebbe gravare sulla condizione fisica dei giocatori. In ogni caso, Vasilyev non ha disdegnato la possibilità di intervenire a gennaio sul mercato ed ha rivelato come il consigliere tecnico, Luis Campos sia in questi giorni al lavoro in Sudamerica per trovare eventuali elementi da inserire nella rosa monegasca.

Il mercato invernale è, comunque, lontano ed i tifosi attendono un cambio di marcia già dalla prossima trasferta di giovedì a Montpellier. La cordialità e l’entusiamo finale con cui si è conclusa la serata potrebbero costituire i giusti elementi per riparitire con il piede giusto.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.