Il settimo turno della Ligue 1 si è aperto con la netta vittoria del PSG sul Guingamp al Parco dei Principi. I campioni di Francia ritrovano il successo dopo due pareggi consecutivi.
Blanc si affida a un aggressivo 4-3-3 con Cavani, Ibrahimovic e Di Maria a comporre il tridente offensivo. La regia dei parigini è affidata a Thiago Motta con Verratti inizialmente relegato in panchina. Sulla fascia sinistra Maxwell vince ancora il vantaggio con Kurzawa.
Apre le marcature nel primo tempo Javier Pastore che si inserisce bene sullo spazio aperto da Ibrahimovic, è proprio lo svedese a servire l’assist che porta al vantaggio dei parigini. I padroni di casa giocano bene andando vicini al raddoppio nei primi 45 minuti con Ibra e Cavani. Il Guingamp cerca di contenere gli attacchi avversari per poi ripartire. Nella seconda frazione di gioco la partita diviene statica e ci pensa Di Maria con una grande magia ad incanalare il match nella giusta direzione firmando il raddoppio. Sarà lo stesso argentino pochi minuti dopo a servire l’assist per Ibrahimovic che sigla il definitivo 3-0.
Nel finale è ancora lo svedese a rendersi protagonista, ma in negativo, in quanto sbaglia il calcio di rigore.
Il PSG primo in classifica con quattro punti di vantaggio, attende i risultati delle dirette inseguitrici: il Rennes e il Saint Etienne, mentre le più quotate Monaco e Lione faticano ancora a trovare una propria identità e continuità di risultato.
Finisce 0-0 l’altra partita di giornata fra Angers e Reims, con gli ospiti che giungono al terzo pareggio consecutivo. Una partita senza emozioni che pone sorprendentemente entrambe le squadre a 12 punti, al quarto e quinto posto.
I match di domani:
Ajaccio-Rennes
Lione-Bastia
Lorient-Caen
Nizza-Bordeaux
Troyes-Saint Etienne
Tolosa-Marsiglia
Montpellier-Monaco