Non mancano le sorprese nella sesta giornata di Ligue 1. Se oggi pomeriggio il PSG è stato bloccato sull’1-1 dal Reims, stasera il Nizza affonda il Bastia in Corsica. Nelle altre partite della serata il Caen batte il Montpellier, complicando ancora di più una situazione già difficile; l’Angers supera 1-0 il Troyes nonostante l’inferiorità numerica della squadra di casa; Il Guignamp centra la terza vittoria consecutiva battendo l’Ajaccio.
Bastia – Nizza 1-3 – Un impressionante Nizza riesce a superare il Bastia che crolla nonostante il gol del vantaggio segnato nella prima frazione da Danic, prima che Danny e Germain ribaltino in match in favore della squadra ospite. All’ultimo istante Benrhama (subentrato a Germain) segna il gol del definitivo 3-1.
Caen – Montpellier 2-1 – Vittoria importante quanto sofferta quella ottenuta dal Caen in piena zona Cesarini grazie ad un gol di Delort al 92′. Nella prima frazione il punteggio si era bloccato sull’1-1 grazie ai gol di Rodelin, che ha portato in vantaggio i padroni di casa, ed il pareggio dagli 11 metri di Martin. Montpellier sempre più in crisi.
Angers – Troyes 1-0 – Non basta l’uomo in più al Troyes per reggere l’impatto dell’Angers costretto a giocare circa 60 minuti in 10 a causa dell’espulsione di N’Doye. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare il gol che deciderà il match grazie al rigore trasformato da Mangani.
Guingamp – Ajaccio 2-1 – Il Guingamp sfrutta la scia e centra il terzo successo in fila grazie ad un gol per tempo di Privat e Briand. Le marcature sono state intervallate dalla realizzazione di Mangane e dal doppio cartellino giallo rifilato a Sylla.