Vittoria esterna molto, molto importante quella ottenuta dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone sul difficile campo dell’Eibar, l’Estadio Municipal de Ipurua. I 3 punti sono arrivati solamente nella seconda frazione di gioco grazie agli innesti dalla panchina di Correa e Fernando Torres.
Una buona seconda parte di gioco non cancella però un primo tempo mediocre di ambe due le squadre. Da segnalare solamente le occasioni capitate sui piedi di Jackson Martinez prima e di Vietto poi. Nella ripresa cambia totalmente il ritmo ed è tutto merito dei cambi del Cholo. Fuori Jackson Martinez e Koke, dentro Correa e Torres.
L’argentino è un fulmine, impiega solo un minuto (anzi, di meno) a ricevere l’assist di Fernando Torres, scavalcare un uomo e calciare alto ma comunque sotto la traversa per il gol dell’1-0. Un quarto d’ora più tardi il duo dei subentrati decide di scambiarsi i ruoli: stavolta è Correa a lanciare nello spazio Torres (al secondo gol consecutivo dopo quello inutile al Barcellona), l’ex fuoriclasse del Liverpool riesce ad allungare il piede e beffare Riesgo per il definitivo 2-0.
In attesa delle partite di domani l’Atletico Madrid del Cholo vola in seconda posizione, dietro solo al Real Madrid vittorioso per 1-0 contro il Granada al Santiago Bernabeu grazie alla marcatura di Karim Benzema.
Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio. Addio all'eroe della nazionale, Campione del Mondo…
Dopo un lungo inseguimento finalmente il centrocampista giocherà in Serie A. Pronto ad incassare uno…
Il PSG di Luis Enrique archivia la pratica Arsenal e conquista la finale di Champions…
Clamoroso episodio di insubordinazione al Milan: Zlatan Ibrahimovic è ancora una volta protagonista e al…
Il brasiliano Raphinha ha svelato di esser stato ad un passo dal vestire la maglia…
La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…