In casa Bayern Monaco si fa sempre più netta la spaccatura fra Guardiola e la dirigenza tedesca, questa volta l’oggetto della disputa è nientemeno che il nuovo arrivato Arturo Vidal. Non è stato un inizio facile per il cileno, utilizzato da Pep come uomo dietro le punte nel suo 3-3-1-3. Chi non ha sopportato le sue prestazioni sottotono è stato Beckenbauer:
“Non ci servono giocatori che non si muovono in mezzo al campo. Non è quello che ci aspettiamo da lui. Può di sicuro giocare meglio. Si possono sbagliare i passaggi e perdere i contrasti ma l’impegno deve essere massimo”. Non è certamente un periodo facile per il cileno, al centro di molte voci che lo vedono protagonista sia in patria sia in Germania, sia in campo sia fuori dal campo.
Guardiola è subito intervenuto in difesa di Vidal: “Non condivido le parole del signor Beckenbauer”, ha sentenziato. Per poi aggiungere: “Arturo è un giocatore del Bayern, è stato deciso di prenderlo e sarà un giocatore importante per noi. Anche le statistiche stanno dalla sua parte, come dimostra l’ultima partita. Ma a me questo non interessa, sono soddisfatto di lui a prescindere dai numeri.”
Il Bayern Monaco, dopo aver vinto per 3-0 sull’Olympiacos in Champions scenderà in campo oggi alle 18:30 sul campo del neopromosso Darmstadt.
Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…
Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…
Porte chiuse da Luciano Spalletti per un ex protagonista della nazionale azzurra. Spunta la mossa…
Il tecnico toscano è rimasto a mani vuote dopo che la panchina per cui era…
Non si placano le polemiche legate all'arbitraggio di Marciniak della semifinale di Champions League tra…
Un nuovo lutto scuote il mondo del calcio. Addio all'eroe della nazionale, Campione del Mondo…