Categories: Coppe

Europa League, Gruppo D: Manita del Napoli al Brugge, il Midtjylland batte il Legia e vola in testa.

Napoli – Club Brugge 5-0 – Il Napoli che balbetta in campionato si presenta a questa edizione dell’Europa League rinnovato nel modulo ma non negli interpreti. Poco turnover, infatti, per Sarri e cambio di modulo: 4-2-3-1 con gli inserimenti di Callejon e Mertens a sostegno di Higuain e ingresso in mediana di Jorginho a cui viene vengono affidate le chiavi del centrocampo azzurro.
Pronti via e subito Napoli in vantaggio, bravo e fortunato Callejon che con un tiro cross trova l’angolino alle spalle del portiere avversario. Il Bruges non reagisce e al 18′ Mertens gela i suoi connazionali raccogliendo un cross di Callejon e battendo per la seconda volta i belgi.

Il Napoli é in palla, gioca bene e Al 25′ trova anche il terzo gol con uno schema favoloso su calcio piazzato: Jorginho scucchiaia ancora per Mertens che al volo firma il tris e la personalissima doppietta personale. Napoli sul 3 a 0 dopo 25 minuti, partenza da favola e Bruges annichilito. Gli uomini di Sarri alzano il piede dall’acceleratore e il primo tempo scorre via senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa gli azzurri tornano a spingere: sette minuti, tanto basta al Napoli per piazzare il poker, stavolta è il capitano Hamsik a far esplodere il San Paolo. Non c’é partita, Brugge inesistente e azzurri sul velluto. Ora in campo é accademia Napoli, si provano le giocate di fino e il pubblico sembra apprezzare.
Uno sconsolato Higuain, unico assente di lusso al festival del gol di questa sera, lascia il campo al 71′ per far spazio a Gabbiadini; pochi minuti più tardi Sarri regala la standing ovation a Dries Mertens, entra il pupillo di casa Lorenzo Insigne ma oggi gli applausi sono tutti per il belga, assoluto Man of the match della partita.

Callejon però non é sazio ed infierisce sugli avversari mettendo a segno il quinto gol e portando a casa una pregevole doppietta così come il suo compagno di reparto. I belgi non sono neanche fortunati e a dieci dal termine gli viene annullato anche un gol per un fuorigioco netto; gol che comunque non avrebbero meritato, zero occasioni create, mai in partita e sempre in balia degli avversari.
Il Napoli bagna l’esordio con una prestazione super, cinque gol e tante occasioni create. E’ sicuramente la candidata principale a chiudere il girone in testa e lo sarà anche per la vittoria finale di questa competizione. E dimostrarlo non fa mai male.

Midtjylland – Legia 1-0 Nell’altra partita del gruppo D i danesi del Midtjylland battono a sorpresa il Legia e si portano in testa al girone insieme al Napoli. Partita alquanto noiosa e avara di emozioni quella giocata in Danimarca, poche azioni degne di nota e livello tecnico abbastanza scarso in campo.
I padroni di casa regolano i polacchi grazie a un’autorete di Kucharczyk, il centrocampista devia nella sua porta una punizione dei danesi e regala vittoria e 3 punti al Midtjylland.

Europa League, Gruppo D, risultati:

Napoli – Club Brugge 5-0
Midtjylland – Legia 1-0

Giuseppe Romano

Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Share
Published by
Giuseppe Romano

Recent Posts

Dallo storico gol non concesso ai debiti: Muntari si è ridotto male | Gli hanno sequestrato tutto

L'ex centrocampista del Milan è finito male dopo il ritiro: i debiti lo hanno distrutto,…

2 ore ago

Un anno di stacco, ora torno in Serie A: tutto fatto per Rabiot | C’è l’accordo con sua madre

Adrien Rabiot dopo aver contribuito alla qualificazione in Champions League del Marsiglia è vicino a…

14 ore ago

Nazionale, Lazio e uno scudetto: il destino crudele gli toglie la vita | È morto per uno stupido scherzo

L'esperienza in Nazionale, la militanza nella Lazio e la conquista di uno storico scudetto. La…

15 ore ago

Blitz di Marotta nella notte: scelto il sostituto di Inzaghi | Sta rescindendo con il suo club attuale

Dopo il cappotto in finale di Champions contro il Psg in casa Inter si pensa…

18 ore ago

Tifosi disperati: per la Champions serve un altro abbonamento | Ormai non bastano 200 euro al mese

Pessime notizie per tifosi ed appassionati calcistici. Per vedere tutta la Champions League servirà un…

21 ore ago

Champions League: la formazione ideale dopo la finale | Tanto PSG, poca Inter

La top 11 di questa edizione della Champions League che si è appena conclusa vede…

22 ore ago