Il Monday Night della quinta giornata di Premier League mette di fronte West Ham e Newcastle in un match da sempre ricco di fascino. Per i Magpies é tempo di risalire la china, zero vittorie nelle prime quattro partite é troppo poco per una squadra attrezzata per centrare un piazzamento in Europa, mentre gli Hammers stazionano a metà classifica con 2 vittorie e 2 sconfitte anche se l’ultima di campionato, con il 3 a 0 in casa del Liverpool, ha portato tanta fiducia attorno agli uomini di Bilic.
Dopo una fase di studio é subito West Ham a passare: al minuto 8 un’azione splendida dei padroni di casa viene finalizzata da Payet che di piattone la piazza all’incrocio dei pali. Padroni di casa in vantaggio e partita in salita per la squadra di McClaren.
La reazione degli ospiti non arriva, i tanti milioni spesi dal Newcastle nel mercato estivo in campo non si vedono, Wijnaldum e Thauvin sono due fantasmi e al 19′ é Janmaat a portare l’unico brivido dalle parti di Randolph ma l’estremo difensore degli Hammers si fa trovare pronto.
Partita non emozionante, il West Ham controlla la gara e prova a ripartire con la velocità dei suoi attaccanti. Velocità, appunto, che a ridosso del duplice fischio porta Moses vicino al raddoppio ma il suo tiro finisce a lato di pochissimo.
Inizio di secondo tempo da incubo per il Newcastle, al 47′ un contropiede fulminante porta Moses a tu per tu con Krul, l’ex Chelsea centra in pieno la traversa, sulla ribattuta arriva il solito Payet che raddoppia e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Così come nel primo tempo, la reazione degli ospiti non arriva ed é ancora il West Ham a sfiorare il gol su una punizione di Cresswell.
L’ultimo disperato tentativo dei Magpies arriva a dieci dal termine con De Jong, subentrato poco prima ad Anita, ma ancora una volta Randolph si fa trovare pronto e smanaccia in angolo. La partita regala pochissime altre emozioni, i padroni di casa controllano la gara nei minuti finali e portano a casa il risultato senza ulteriori sforzi. Vittoria importantissima per gli Hammers che adesso sono nelle zone alte della classifica e possono sognare l’Europa; per il Newcastle ultimo posto in classifica e crisi aperta per davvero.
Il fuoriclasse polacco è pronto a lasciare il Barcellona e trasferirsi clamorosamente in Serie A…
Nick Kyrgios sorprende tutti e si dedica ad un nuovo progetto dopo il tennis. Ecco…
La qualificazione ad Euro 2028 è già in tasca per l'Italia di Luciano Spalletti. Ecco…
Sette anni di Juventus e altrettanti scudetti messi in bacheca. Un malore improvviso ha gettato…
Arriva una notizia che scuote tutto il mondo della Formula Uno. Il Gran Premio di…
La nazionale italiana ha trovato un nuovo talento assoluto, indicato addirittura come il nuovo Roberto…