Categories: Calcio Estero

Eredivisie: il Groningen vince il derby del Nord, Elia espugna il Willem II, crollo Vitesse

Groningen-sc Heerenveen 3-1

Il Groningen vince il derby del Nord in Eredivisie contro l’Heerenveen. Nella prima frazione di gioco Hoesen trova immediatamente il vantaggio siglando con caparbietà la rete che sblocca il risultato. Al 16′ Linssen si rende protagonista del raddoppio che stende la compagine frisone. Nella ripresa Thern accorcia le distanze, ma nel finale di gara è Mahi a chiudere la gara sul 3-1. Il sentitissimo derby del Nord va alla compagine biancoverde che supera in classifica gli acerrimi nemici.

ADO Den Haag-Heracles Almelo 0-1 

L’ADO Den Haag ospita la rivelazione di questo campionato: l’Heracles Almelo. Le cicogne vengono sconfitte in casa dai bianconeri: Weghorst segna la rete decisiva al 38′. Un centravanti da tenere sottocchio il classe 1992 che si sta dimostrando il punto di forza del prodigio Heracles. Tre punti davvero importanti per la compagine di Almelo che sta prendendo gusto ad albergare fra le grandi d’Olanda, l’Heracles si trova attualmente in seconda posizione. L’ADO perde la seconda partita consecutiva e comincia ad abitare le zone melmose della medio-bassa classifica.

Feyenoord-Willem II 1-0

Il Feyenoord fatica al De Kuip di Rotterdam contro il Willem II, ma riesce nella ripresa a conquistare tre punti che valgono il secondo posto in classifica assieme all’Heracles, alle spalle dei lancieri dell’Ajax. Il match winner di quest’oggi è Elia, talento cristallino che non è mai riuscito a sbocciare e quest’oggi ha siglato la sua prima rete con la maglia dei Rotterdamers al 68′. Una marcatura che vale oro ed un pomeriggio da incorniciare per l’ex Amburgo.

Utrecht-Vitesse 2-1 

Nell’ultima partita di questo quinto turno di Eredivisie l’Utrecht supera a sorpresa il più quotato Vitesse. Gli Utregs si portano in vantaggio con Janssen al 15′, il centrocampista biancorosso supera agevolmente Room con un tocco sotto misura. Non passano nemmeno cinque minuti ed il Vitesse riacciuffa il match con il capitano Kashia. Nella ripresa Ramselaar sigla la rete decisiva al 51′ che consegna ai padroni di casa i tre punti. L’Utrecht con questa vittoria supera il Vitesse ed è in piena zona playoff europei.

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

No Sarri, no Italiano: il tecnico di Tare è una sorpresa assoluta | Non ha mai allenato in Serie A

Il Milan riparte dalla nomina di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Il tecnico scelto…

1 ora ago

Biglietto prenotato su Ryanair: Bruno Fernandes in viaggio verso l’Italia | Arriva per scudetto e Champions

L'amarezza per la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham avrebbe convinto Bruno…

2 ore ago

Jasmine Paolini furiosa: è tutta colpa di Sinner | A Roma è successo l’impensabile

Gli Internazionali d'Italia hanno ribadito il momento magico del tennis italiano. Jasmine Paolini però non…

5 ore ago

Saremo il nuovo Como: improvviso cambio di proprietà in Italia | In lotta per l’Europa tra 5 anni

Il Como di Fabregas ha stupito tutti in Serie A ed ora può essere preso…

8 ore ago

Stasera si decide tutto: Napoli e Inter ansiose per il proprio destino | Compiti ardui per Como e Cagliari

Le due squadre si giocano lo scudetto questa sera. Da un lato gli azzurri sfideranno…

11 ore ago

Guai per Flavio Briatore: ha il cellulare sotto controllo | Hanno letto tutti i messaggi

Pessime notizie per Flavio Briatore, il telefono dell'imprenditore italiano è stato messo sotto controllo. Scoperti…

11 ore ago