Categories: Liga

Atl.Madrid – Barcellona 1-2; la MSN fa sognare!

Nel bollente Vicente Calderon, l’Atletico Madrid è costretto ad arrendersi 2-1 ad un super Barcellona, padrone del campo e del gioco. Ai Colchoneros a poco è bastato il gol di Torres, Neymar e Messi (che ha iniziato il match seduto in panchina a causa degli oltre 1700 km di viaggio) hanno ribaltato la partita e regalato i 3 punti ai Blaugrana.

Gli ospiti iniziano benissimo la prima frazione di gioco, dopo un quarto d’ora Rakitic sveglia Oblak con un ottimo tiro destinato ad infilarsi sotto la traversa, risposta eccelsa del numero 1 dei padroni di casa. Non passano neanche 120 secondi e Fernando Torres sfiora la traversa con una buona conclusione. Si gioca a centrare i legni, il prossimo nome della lista è quello del “Pistolero” Luis Suarez che si inserisce bene su un calcio d’angolo e tuffandosi con i piedi centra la traversa da pochi metri. Ma la partita dell’uruguaiano è meraviglioso e meriterebbe anche il gol se Neymar non peccasse oltre modo di egoismo. Il brasiliano supera benissimo il primo difensore ma al momento di servire il compagno di reparto calcia, facendo infuriare tutti i giocatori blaugrana. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0, tante ottime giocate ma zero gol segnati.

La ripresa ci regala subito uno scossone: è il minuto 51 quando Tiago serve “El Nino” Torres che punisce Ter Stegen da buona posizione; impazzisce il Calderon, quando segna Torres il boato ha tutto un altro sapore. Ma il Barcellona non è disposto a stare a guardare, passano a malapena 4 minuti e Neymar ci regala probabilmente quello che sarà il gol della settimana della Liga: punizione dai 25 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali, prodezza di Neymar, giù il cappello. Dopo un’ora di gioco è il momento tanto atteso: Rakitic abbandona il terreno di gioco al suo posto entra in campo con il numero 10 Lionel Messi. Bastano 17 minuti al talento argentino per imprimere sul tabellino dei marcatori il proprio nome: Suarez serve nello stretto (strettissimo) la “Pulce” che in un fazzoletto di rettangolo verde calcia di esterno sinistro mandando a sedere Oblak. E’ 2-1 Barcellona, giù il cappello per Messi! L’Atletico non ha la forza di reagire, il Barcellona è corsaro al Calderon.

 

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

52 minuti ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

4 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

5 ore ago

Il regalo per far restare Fabregas: un top player di livello mondiale | Spendono metà del budget (50 milioni)

Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…

6 ore ago

Puntiamo tutto su di te: clamoroso McLaren | Costretti a scegliere tra Norris e Piastri

La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…

18 ore ago

Tragedia Sampdoria: costretta a ripartire dai dilettanti | La retrocessione è doppia

La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…

19 ore ago