Categories: Nazionali

Euro 2016, San Marino – Inghilterra 0-6; game, set, match!

San Marino – Inghilterra 0-6. I maestri del tennis di Wimbledon regalano racchette e polsini alla squadra allenata da Roy Hodgson che strapazza i padroni di casa. Sul campo però i “padroni di casa” sembrano ospiti piuttosto timidi, muti, in attesa che gli venga rifilato ciò che gli spetta. I tre leoni continuano imperterriti il loro cammino condito da 7 successi in altrettante sfide. Gli inglesi sono la prima squadra ufficialmente qualificata per gli europei di Francia 2016.

L’Inghilterra ci mette poco ad ammutolire l’Olimpico di Serravalle, Berardi (non Domenico, tranquilli) stende in area un calciatore inglese, per il direttore di gara non ci sono dubbi: penalty. Dal dischetto va Wayne Rooney, neanche a dirlo, gol. 1-0 e sesto centro in queste qualificazioni verso Euro 2016.

La serata non sembra delle migliori per l’11 di casa. Dopo mezz’ora di gioco Brolli pasticcia nell’allontanare il pallone e infila nella sua porta un insidioso cross di Luke Shaw. Giornata nera per Aldo Simoncini, ma alla fine l’Inghillterra decide di andare negli spogliatoi con un quarto d’ora d’anticipo (si sa il tè caldo dentro gli spogliatoi è tradizione, aggiungiamoci il fatto che sono inglesi e traete le vostre conclusioni) e graziano la povera San Marino.

In avvio di ripresa Barkley (stranamente non infortunato) cala il tris con un ottimo colpo di testa innescato da Oxlade Chamberlain, buon avvio di stagione per l’esterno dei Gunners. Dopo un’ora di gioco Rooney e Chamberlain lasciano il terreno di gioco a Harry Kane e Theo Walcott. Il fantasista dell’Arsenal dopo pochi istanti firma il gol del 4-0 trafiggendo ancora una volta Simoncini, impotente.

Il finale di match è una passerella sul red carpet per l’Inghilterra, Shelvey pesca in area Kane, the “Hurricane” vede il portiere fuori dai pali e lo trafigge con un pallonetto di pregevole fattura. Nel finale di match c’è ancora gioia per gli inglesi: Barkley (tra i migliori oggi) pesca Walcott che non lascia scampo all’estremo difensore di San Marino.

Simoncini raccoglie in fondo al sacco il pallone del 6-0. Finisce qui. Game, set e match. Inghilterra da 7 su 7!

 

Gianmarco Galli Angeli

Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Share
Published by
Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Caos Ferrari: ultimatum a Lewis Hamilton | Vasseur strappa il contratto a stagione in corso

La Ferrari non riesce a colmare il gap che la separa dai team rivali. Le…

9 ore ago

Grazie per i soldi, ma me ne torno in Italia: Kessie, accordo trovato | Colpo Champions in mezzo al campo

Kessie è pronto a fare ritorno nel nostro campionato: sarà lui il perno del centrocampo…

10 ore ago

CLAMOROSO INTER-BAYERN: “Non è salito sull’aereo con la squadra” | Non sarà presente a San Siro

Clamoroso quanto accaduto a poche ore dalla sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco,…

13 ore ago

Napoli, Milan e Nazionale: ha speso tutti i suoi soldi | Rovinato dalla droga: “Prendo gli psicofarmaci”

Le esperienze con Napoli e Milan, più una parentesi in Nazionale da protagonista. Fino al…

16 ore ago

L’Aston Villa sfiora il miracolo: il PSG passa col brivido | Luis Enrique in poltrona per Real Madrid-Arsenal

Il PSG di Luis Enrique supera col brivido i quarti di finale della Champions League.…

18 ore ago

Grosse modifiche alla macchina: FIA avvisata solo nella notte | Red Bull e Verstappen tremano

Importanti modifiche alla monoposto e FIA avvisata nella notte. Ecco le ultime su Max Verstappen…

19 ore ago