Giornata importantissima per decidere le sorti del girone D delle qualificazioni ad Euro 2016. A rubare la scena non può che essere il big match tra Germania ed Austria, vinto per 3-1 dai tedeschi. Nelle altre due sfide sono scese in campo le due selezioni del Regno Unito, la Scozia (battuta 1-0 dalla Georgia) e l’Irlanda (vincente per 4-0 contro Gibilterra).
La Georgia spegne buona parte delle speranze di qualificazione della Scozia, grazie ad un gol nel primo tempo di Kazaishvili servito benissimo dal calciatore dell’Empoli, Michelidze. Con questo successo la Georgia raggiunge quota 6 punti mentre la compagine scozzese perde la terza posizione diventando quarta.
Il gradino più basso dal podio viene occupato da un’altra selezione made in UK, l’Irlanda. L’Eire vince per 4-0 in trasferta contro il modestissimo (per non dire altro) Gibilterra. Nella prima frazione ci pensa Christie a portare in vantaggio gli ospiti mentre nella ripresa sale in cattedra l’immortale Keane, autore di una splendida doppietta. Al 71′ l’eroe irlandese lascia il posto al futuro dell’Eire, Long che, in chiusura di match, trova il gol che sancisce il punteggio sul definitivo 4-0. Gibilterra sempre più ultima, con 0 punti, 1 gol segnato e 38 subiti, un’ottima media.
Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…
Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…
Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…
Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…
Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…
Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…