Giornata importantissima per decidere le sorti del girone D delle qualificazioni ad Euro 2016. A rubare la scena non può che essere il big match tra Germania ed Austria, vinto per 3-1 dai tedeschi. Nelle altre due sfide sono scese in campo le due selezioni del Regno Unito, la Scozia (battuta 1-0 dalla Georgia) e l’Irlanda (vincente per 4-0 contro Gibilterra).
La Georgia spegne buona parte delle speranze di qualificazione della Scozia, grazie ad un gol nel primo tempo di Kazaishvili servito benissimo dal calciatore dell’Empoli, Michelidze. Con questo successo la Georgia raggiunge quota 6 punti mentre la compagine scozzese perde la terza posizione diventando quarta.
Il gradino più basso dal podio viene occupato da un’altra selezione made in UK, l’Irlanda. L’Eire vince per 4-0 in trasferta contro il modestissimo (per non dire altro) Gibilterra. Nella prima frazione ci pensa Christie a portare in vantaggio gli ospiti mentre nella ripresa sale in cattedra l’immortale Keane, autore di una splendida doppietta. Al 71′ l’eroe irlandese lascia il posto al futuro dell’Eire, Long che, in chiusura di match, trova il gol che sancisce il punteggio sul definitivo 4-0. Gibilterra sempre più ultima, con 0 punti, 1 gol segnato e 38 subiti, un’ottima media.
Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…
Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…
Il tecnico spagnolo rimarrà al Como, che per convincerlo gli regalerà un top player assoluto,…
La McLaren ha preso una decisione a dir poco incredibile: uno tra Lando Norris e…
La stagione disastrosa della Sampdoria si è chiusa ieri con la matematica retrocessione in Serie…
Brutte notizie per un calciatore e per tutti gli amanti del Fantacalcio: la sua stagione…