Olanda-Islanda 0-1
L’Olanda si fa annientare all’Amsterdam ArenA per la prima volta in una gara ufficiale dall’Islanda. Nella prima frazione di gioco gli ospiti sfiorano il vantaggio con una manovra offensiva orchestrata dalla compagine scandinava, ma per un soffio l’Islanda non trova la rete del vantaggio. L’Olanda prende coraggio e comincia a far girare efficacemente il pallone, ma le conclusioni non arrivano pericolose dalle parti di Halldorsson. Le cose sembrano mettersi bene per gli olandesi, ma sfortunatamente Robben si infortuna al 25′ ed il tecnico Blind è costretto a sostituire il proprio capitano con Narsingh. Una nube nera comincia ad aleggiare sull’Amsterdam ArenA in seguito a questo episodio.
L’Olanda si ritrova dal 31′ con un uomo in meno per l’espulsione di Martins Indi per una presunta gomitata su Sigthorsson: il contatto è lieve ed il cartellino rosso non è il provvedimento adatto, una sostanziale disattenzione per il direttore di gara che penalizza enormemente gli Oranje. Nella ripresa l’Islanda trova il vantaggio con una sciocchezza di Van der Wiel che atterra malamente in area Bjarnason: calcio di rigore per gli islandesi e Sigurdsson realizza, con Cillessen che riesce solo a smorzare la sfera che si insacca in rete. L’Olanda non è lucida e conclude malamente sopratutto dalla linea dei sedici metri. Gli islandesi colpiscono un palo ed il match termina 1-0 in favore degli ospiti. Prima sconfitta all’Amsterdam ArenA e prima panchina per Blind assolutamente da dimenticare. La qualificazione dell’Olanda appesa ad un filo. Islanda prima nel girone con 18 punti.
Repubblica Ceca-Kazakistan 2-1
La Repubblica Ceca rischia forte contro il modesto Kazakistan. Nella prima frazione di gioco gli ospiti trovano il vantaggio con Logvinenko e si arroccano in difesa. I padroni di casa faticano a trovare spazi, ma nella ripresa una doppietta dell’eroe della giornata Skoda regala ai boemi la vittoria. La Repubblica Ceca si proietta al secondo posto con 16 punti, mentre amaro in bocca per il Kazakistan che rimane ultimo ad un solo punto, nonostante la prestazione positiva di questa serata.
Turchia-Lettonia 1-1
La Turchia pareggia malamente fra le mura casalinghe contro la Lettonia. Inan trova la rete del vantaggio a ripresa inoltrata contro i baltici, ma è Sabala a rendersi protagonista quando pareggia al 91′ per la sua Lettonia. Una rete, quantomeno storica e rocambolesca, che permette agli ospiti di salire a 4 punti, ma comunque restando penultimi nel girone. La Turchia rimane quarta a 9 punti e si giocherà il tutto per tutto contro l’Olanda in casa.
Classifica:
Islanda 18
Rep. Ceca 16
Olanda 10
Turchia 9
Lettonia 4
Kazakistan 1
La Ferrari sta inanellando una sconfitta dopo l'altra e sembra entrata in una crisi senza…
Una notizia sconvolgente scuote l'ambiente Inter dopo la conquista della finale di Champions League. Può…
Nuovo caso di blasfemia in Serie A: questa volta è coinvolto il giocatore bianconero, che…
Una notizia drammatica scuote il mondo del tennis. La diagnosi lascia i tifosi di stucco,…
Gioia infinita in casa nerazzurra, che riesce a compiere un vero e proprio miracolo, battendo…
Con l'addio ormai certo alla Juve l'esterno lusitano si guarda intorno: accordo con una rivale…
View Comments
Attenzione, l'Islanda non è Scandinavia ;-)
Infatti...gia' ke e' un'isola a sé cm fa ad essere Scandinavia essendo dalla parte opposta...
Attenzione, l'Islanda non è Scandinavia ;-)
Infatti...gia' ke e' un'isola a sé cm fa ad essere Scandinavia essendo dalla parte opposta...