Dimitar Berbatov è un nuovo giocatore del Paok Salonicco. Dopo la negativa conclusione delle trattative con l’Aston Villa l’attaccante bulgaro, reduce da una discreta stagione e mezza in Ligue 1 in maglia Monaco, ha firmato un anno di contratto coi bianconeri.
Il Paok trova così il suo centravanti, ruolo di cui era sfornita la squadra di Tudor (qualificatasi per i gironi di Europa League ma partita male in campionato con un solo punto nei primi due match) visto l’infortunio di Athanasiadis. Fermento a Salonicco per l’arrivo del 34enne conosciuto per i grandi mezzi tecnici e la grande personalità a cui però ha abbinato da sempre un’atavica discontinuità di prestazioni.
Resta il dubbio dello spirito con cui il bulgaro affronterà questa nuova avventura che si preannuncia difficile. I tifosi del Paok hanno già contestato l’operato della società che ha rivoluzionato la rosa in ritardo (la maggior parte dei trasferimenti completati dopo il 10 agosto) e scaricando elementi chiave della scorsa stagione come il terzino Rat e l’argentino Pereyra.