Beric lascia il Rapid Vienna e va al Saint-Etienne

www.facebook.com/skrapid

Ormai ufficiale il passaggio dell’attaccante sloveno Robert Beric dal Rapid Vienna al Saint-Etienne. Il giocatore è già oggi in Francia e ha assistito al match di Ligue 1 vinto dai “Verts” 2-1 contro il Bastia. Cifra del trasferimento 5 milioni di euro (bonus esclusi); investimento voluto fortemente da mister Galtier che spera possa fare meglio di Van Wolfswinkel, punta della passata stagione.

Continua la (necessaria) campagna di rafforzamento del club francese che negli ultimi giorni aveva ingaggiato l’interessante terzino Kevin Malcuit dal Niort. Beric dovrebbe giocarsi il posto in attacco con gli altri neoacquisti Roux e Bahebeck. Bravi i francesi a battere la concorrenza di Reading e Club Bruges che sembravano vicini all’ingaggio dell’ex bomber del Rapid.

Beric lascia i viennesi dopo una sola stagione ricca più di soddisfazioni personali (ben 27 gol in 33 match nella scorsa Bundesliga più 6 gol nei primi 10 match di questa stagione) che non di squadra (secondo posto in Bundes e la recente eliminazione dai preliminari Champions). Stagione che l’ha consacrato bomber di livello internazionale dopo le già buone stagioni in patria (in maglia Maribor) e sempre in Austria in maglia Sturm Graz.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+