In questa seconda parte di pomeriggio di Premier League il Manchester City riesce, seppur a fatica, a rispondere alla vittoria del Chelsea, sbancando per 2-0 Goodison Park. Nell’altro match di giornata il Watford della famiglia Pozzo impatta per 0-0 sul Southampthon.
Everton – Manchester City 0-2 – A Goodison Park bastano un gol di Kolarov ed uno di Nasri alla compagine di Pellegrini per superare l’Everton, padrone di casa. Nella prima frazione di gioco è attivissimo il Kun Aguero che prova per ben due volte la conclusione, senza ma impensierire il portiere statunitense, Howard. L’occasione più ghiotta capita sui piedi del bombardiere dei Toffees, Romelu Lukaku. Calcia una sassata da punizione che si stampa sulla traversa, facendo rinvenire un ormai svenuto Hart.
Nella ripresa il match si accende: David Silva apre il compasso nei primissimi minuti e centra in pieno il palo sinistro. Dopo un’ora di gioco Sterling serve bene Kolarov, il terzino sorprende Howard calciando sul primo palo anziché tentare il cross. Grave ingenuità per il barbuto estremo difensore. L’estremo difensore riesce a riscattarsi poco dopo su una brillante giocata di Jesus Navas: lo spagnolo fa fuori metà difesa dei padroni di casa e calcia, risposta secca del portiere e palla in corner.
L’Everton non riesce a contrastare lo strapotere del Manchester ma rischia di trovare il colpaccio a pochi minuti dal termine con un colpo di testa di Barry salvato solamente da un prodigioso intervento della difesa. Sul finire di match crolla in contropiede la squadra di casa, Yaya Tourè pesca in area Nasri che con un pallonetto manda a letto un dormiente Howard. Vittoria importante su un campo più che ostico per il City che ora guarda tutti dall’alto in basso, forte di 3 vittorie, 8 gol fatti e 0 subiti. Liverpool permettendo (domani sera ore 21:00 in diretta su tuttocalcioestero.it)
Watford – Southampthon 0-0 – Nell’altro match di oggi Watford e Southampthon si dividono un punto e poca gloria. Pareggio a reti bianche per due squadre ancora a caccia della prima vittoria in campionato dopo 3 giornate.