Dopo gli affari Sterling (prelevato dal Liverpool per oltre 70 milioni) e Otamendi (pagato la bellezza di 45 milioni), il Manchester City è pronto ad affondare un nuovo, altisonante, colpo di mercato: Kevin De Bruyne. Il calciatore belga, oggetto del desiderio dei Citizens da diversi mesi, avrebbe già trovato l’accordo col club inglese per un ingaggio annuo superiore a 13 milioni, cifra che fa impallidire gli attuali 3,5 percepiti nel Wolfsburg.
Allo stato attuale, però, manca il benestare del club tedesco, impegnato oggi nella trasferta – agevole solo sulla carta – di Colonia. Il team di proprietà Volkswagen non è obbligato a vendere a tutti i costi, grazie alla florida situazione economico-finanziaria di cui gode l’azionista di maggioranza. Ma dinnanzi alle cifre riportate dai mass media inglesi, la dirigenza biancoverde difficilmente respingerà al mittente l’offerta.
Il Manchester City, infatti, pare disposto a mettere sul piatto della bilancia ben 75 milioni, cifra che rappresenterebbe un vero e proprio record per un trasferimento che vede coinvolto un club tedesco. L’affare De Bruyne-Manchester City rischia seriamente di far saltare il passaggio di Perisic all’Inter: Hecking, infatti, non accetterebbe di privarsi, in un sol colpo, di due dei migliori elementi della rosa, anche se il croato sta facendo pressione, e non poco, per convincere i dirigenti tedeschi a lasciarlo partire alla volta della Pinetina. E spesso, si sa, a vincere è la volontà del calciatore.