Roda JC-De Graafschap 1-0
Il Roda JC centra la seconda vittoria stagionale, in Eredivisie, contro il fanalino di coda De Graafschap. Le due neopromosse si fronteggiano a viso aperto, ma i padroni di casa si portano avanti con Van Hyfte che, al 37′ della prima frazione di gioco, supera l’estremo difensore ospite sul primo palo. Nella ripresa i biancoblù non riescono a pareggiare la partita nonostante la pressione esercitata. Il Roda si proietta nella parte alta della classifica, il De Graafschap rimane l’ultima della classe.
sc Heerenveen-PSV Eindhoven 1-1
Il PSV Eindhoven pareggia la seconda partita stagionale contro l’Heerenveen. Tutto si svolge nella ripresa, i frisoni si portano in vantaggio grazie a Cavlan al 55′. Il PSV pareggia dieci minuti dopo con il solito Luuk De Jong, che non fallisce a tu per tu con il portiere. I Boeren cercano veemente di portare a casa il risultato, ma la vittoria non arriva per gli uomini di Philip Cocu.
sc Cambuur-Heracles Almelo 1-6
Incredibile tonfo casalingo del Cambuur che viene demolito 6-1 dall’Heracles Almelo. Il protagonista assoluto è Ousama Tannane autore di quattro reti nella prima frazione di gioco. Un numero impressionante, considerando che il terreno della compagine frisone è tradizionalmente avaro di goal. Nella ripresa Weghorst sigla al 58′ la rete del 4-0. Ogbeche regala l’unica gioia ai propri tifosi, timbrando il tabellino per il Cambuur. La rete del 6-1 finale è ad opera di Bruns.
Di recente è stato votato il miglior controllo palla di sempre di un calciatore: lo…
Tijjani Reijnders sarà il giocatore sacrificato in casa Milan sul mercato estivo. Il ds Moncada…
Nuova direttiva da parte della FIA e indagini a fine gara. In allerta ci sono…
Non sono sfuggite le prestazioni del Como di Cesc Fabregas ai grandi club europei. Ora…
Valentino Rossi è intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote a Marc Marquez. Ecco…
Lo scudetto con la Roma e le esperienze con la maglia della nazionale azzurra. Ora…