Categories: Ligue 1

Reims-Marsiglia 1-0: champagne indigesto per l’OM

REIMS MARSIGLIA . Non inizia nel migliore dei modi l’interim di Franck Passi sulla panchina del Marsiglia. Nella terra dello Champagne, i marsigliesi sono stati sconfitti per 1-0 da un sorprendente Reims che ha meritato la vittoria per quanto dimostrato nell’arco dei novanta minuti di gioco.

I padroni di casa, pur disponendo di un tasso tecnico minore degli avversari, hanno giocato a viso aperto e con grande semplicità, mettendo più volte in apprensione un Marsiglia apparso privo di idee e piuttosto spento anche a livello fisico.

Eppure, il Marsiglia era partito forte, grazie alle accelerazioni di Ocampos, bravo a mettere più volte in difficoltà il Reims sulla fascia laterale. I biancorossi, comunque, non tardavano a prendere le contromisure, assumendo pian piano il dominio del gioco, soprattutto a centrocampo.

Al quarto d’ora, il Reims sbloccava il risultato con una conclusione da fuori area di Traoré che anticipava un disattento Batshuayi, spedendo la palla nell’angolino alla destra di Mandanda. La risposta marsigliese era affidata ad un tiro di Alessandrini, poi, con il passare dei minuti, l’undici di Passi faceva sempre più fatica contro un Reims solido e quadrato.

La ripresa si disputava sulla falsariga del primo tempo e, dopo un colpo di testa di Romao respinto da Agassa, era l’attaccante locale, Ngog a fallire la palla del ko facendosi ipnotizzare da Mandanda. Le rare incursioni marsgiliesi portavano la firma di Ocampos e Thauvin, ma nel finale gli ospiti restavano anche in 10 per l’espulsione di Romao, costretto alle cattive maniere per fermare uno scatenato De Preville.

I minuti finali non regalavano più grandi emozioni e al sorprendente risultato della sfida (il Marsigia non perdeva qui da 39 anni), si aggiungeva la sorprendente graduatoria delle due squadre dopo soli 180 minuti di gioco: il Reims, partito per salvarsi, è a punteggio pieno; il Marsiglia, con obiettivi “europei” è ancora al palo in compagnia di Montpellier e Guingamp.

 

Reims-Marsiglia 1-0 (15′ Traoré)

 

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

È finita: Benedetta Parodi lo lascia per sempre | Fabio Caressa è disperato

Benedetta Parodi mette un punto e dice addio per sempre, l'annuncio spiazza i fan della…

2 ore ago

Dalla grande Inter di Facchetti alla droga: “Tiravo cocaina in ritiro” | È finito dietro le sbarre

Dalla militanza nella grande Inter di Giacinto Facchetti fino all'incubo della droga. Ecco la sua…

3 ore ago

Tragedia al Viola Park: crolla a terra durante l’allenamento | Compagni impietriti in campo

Il Viola Park è il fiore all'occhiello della Fiorentina di Rocco Commisso. Ecco cosa è…

6 ore ago

Tragedia nel motociclismo: il pilota è in condizioni pessime | Ha una frattura al collo

Una tragica notizia scuote il mondo del motociclismo. Il pilota è in gravi condizioni dopo…

9 ore ago

Sinner rimane di stucco: il suo grande amico l’ha tradito | Se n’è accorto solo adesso

Mentre si concentra sull'esordio agli Internazionali d'Italia Jannik Sinner deve fare i conti con il…

12 ore ago

La regola UEFA parla chiaro: il PSG vincerà la Champions | L’Inter non parte nemmeno per Monaco

Entusiasmo alle stelle in casa Inter dopo la qualificazione in finale di Champions. Una doccia…

14 ore ago