Categories: Europa

Eredivisie: Narsingh trascina il PSV, il Feyenoord agguanta l’Ajax in vetta alla classifica

 

PSV Eindhoven-Groningen 2-0

La domenica di Eredivisie si apre con l’avvincente scontro fra PSV Eindhoven e Groningen. La squadra di Philip Cocu passa immediatamente in vantaggio con Narsingh al 7′, imprimendo un’inerzia decisiva al match. L’assist all’ala olandese è stato servito dall’ex Genoa Lestienne. Il Groningen risente dell’addio del proprio leader difensivo Botteghin, recentemente passato al Feyenoord. Lo stesso Narsingh replica al 72′ e garantisce tre fondamentali punti per i Boeren, che riscattano il misero punto colto, lo scorso martedì, sul campo del Den Haag.

Cambuur-Feyenoord 0-2

Il Cambuur ospita il Feyenoord per una gara che si preannuncia complicata per gli uomini di Van Bronckhorst considerato il rendimento interno dei frisoni. Infatti, i Rotterdamers riescono a sbrogliare la gara solo nella ripresa grazie al nuovo acquisto Kramer al 77′. Nel finale di gara, Kuyt realizza il secondo rigore stagionale ed archivia la pratica Cambuur. Il Feyenoord balza in cima alla classifica a punteggio pieno. Il Cambuur va incontro alla prima sconfitta stagionale dopo il convincente pareggio contro lo Zwolle.

Utrecht-sc Heerenveen 1-1

L’Utrecht ottiene il primo punto stagionale contro i Super Friezen dell’Heerenveen. Gli Utregs passano in vantaggio al 40′ della prima frazione di gioco con il solito Haller, che non fallisce dagli undici metri. Nella ripresa, Slagveer pareggia i conti a dieci minuti dal termine della gara. L’Heerenveen non riesce a bissare la vittoria nel primo turno contro il Graafschap.

Heracles Almelo-NEC Nijmegen 3-0

L’Heracles annichilisce il NEC Nijmegen fra le propria mura. Tannane apre le danze al 5′ della prima frazione di gioco e mette immediatamente sotto la compagine di Nimega. Nella ripresa va a segno Bruns, complice un errore del portiere ospite. Il NEC Nijmegen deve fare i conti con l’espulsione di Appiah, l’intervento del terzino di passaporto tedesco non sembrava da rosso, ma l’arbitro ha optato per questa discutibile decisione. L’Heracles chiude la pratica NEC al 74′ con Weghorst. Sconfitta pesante in ottica salvezza quella del NEC Nijmegen che vanifica in parte la vittoria nella prima stagionale contro l’Excelsior.

 

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

No Sarri, no Italiano: il tecnico di Tare è una sorpresa assoluta | Non ha mai allenato in Serie A

Il Milan riparte dalla nomina di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Il tecnico scelto…

3 ore ago

Biglietto prenotato su Ryanair: Bruno Fernandes in viaggio verso l’Italia | Arriva per scudetto e Champions

L'amarezza per la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham avrebbe convinto Bruno…

4 ore ago

Jasmine Paolini furiosa: è tutta colpa di Sinner | A Roma è successo l’impensabile

Gli Internazionali d'Italia hanno ribadito il momento magico del tennis italiano. Jasmine Paolini però non…

7 ore ago

Saremo il nuovo Como: improvviso cambio di proprietà in Italia | In lotta per l’Europa tra 5 anni

Il Como di Fabregas ha stupito tutti in Serie A ed ora può essere preso…

10 ore ago

Stasera si decide tutto: Napoli e Inter ansiose per il proprio destino | Compiti ardui per Como e Cagliari

Le due squadre si giocano lo scudetto questa sera. Da un lato gli azzurri sfideranno…

13 ore ago

Guai per Flavio Briatore: ha il cellulare sotto controllo | Hanno letto tutti i messaggi

Pessime notizie per Flavio Briatore, il telefono dell'imprenditore italiano è stato messo sotto controllo. Scoperti…

13 ore ago