Al Selhust Park, un Arsenal in formazione tipo, infortuni permettendo, riesce a superare i padroni di casa del Crystal Palace solo grazie ad una sfortunata autorete. I Gunners hanno sicuramente meritato i primi 3 punti della loro stagione (all’esordio avevano perso 2-0 all’Emirates contro il West Ham) ma la squadra allenata da Arsene Wenger non sembra quella che si è vista nel Community Shield.
Inizia piuttosto bene l’Arsenal, bastano pochi minuti a Ramsey per far esplodere il suo tiro, il pallone viene però murato da un difensore del Crystal Palace. 4 minuti dopo è il turno di Alexis Sanchez, il cileno raccoglie un buon pallone e spara ma ancora una volta il tiro viene fermato. Aumenta la pericolosità delle trame offensive della squadra ospite e dopo un quarto d’ora di gioco arriva il vantaggio. Splendida girata di Olivier Giroud a centro area, palla nell’angolino, 1-0 per gli ospiti.
L’Arsenal continua a dilagare grazie ad uno splendido Alexis Sanchez ma alla prima occasione avuta i padroni di casa trovano il gol del pareggio mandando in estasi il Selhust Park. Bolasie cerca e trova al limite dell’area di rigore Ward che fa partire un missile che traffige Cech, è 1-1. Sul finire di primo tempo Ramsey liscia da due passi il tap-in del 2-1, facendo disperare i tifosi ospiti.
Parte meglio il Palace nella ripresa con una buona giocata personale di Puncheon che lascia però il tempo che trova. Al 55′ l’Arsenal torna di nuovo avanti grazie ad una sciaguratissima deviazione di Delaney nella propria porta. Provano a rialzare la testa i padroni di casa ancora una volta con Puncheon ma la sua ottima conclusione viene respinta da un grande Petr Cech. Il portiere ceco si ripete a pochi istanti dalla fine quando riesce a volare su un colpo di testa a botta sicura dell’autore del gol dell’1-1, Ward. Per il direttore di gara non c’è più tempo, Arsenal batte Crystal Palace 2-1, ma che sofferenza!