Andrà in scena stasera, in Georgia, più precisamente a Tbilisi, la Supercoppa europea che vedrà affrontarsi due dei migliori club di Spagna: il Barcellona di Luis Enrique ed il Siviglia di Unai Emery. Da sempre la Supercoppa è oggetto di discussioni, c’è chi crede che rappresenti l’ultimo step della stagione appena conclusa e chi afferma che è l’aperitivo del nuovo anno. Noi, seguaci della scolastica medievale, crediamo che “in medio stat virtus” (la virtù, o in questo caso la ragione, sta nel mezzo); ergo questa sera vedremo all’opera le vincitrici delle passate Champions ed Europa League battagliare con i nuovi organici, dandoci modo di vedere quali saranno le aspettative per la prossima stagione.
Assente di lusso sarà Neymar, l’attaccante esterno ha contratto gli orecchioni e non sarà della partita (così come salterà le due finali di Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Bilbao). Nelle file del Siviglia, orfano di Bacca, potrebbe partire solamente dalla panchina l’attaccante italiano Ciro Immobile ancora alle prese con dei problemi al setto nasale. Spazio dunque a Kevin Gameiro.
Superfavorito non può che essere il Barcellona ma attenzione a dare per morta la squadra dell’Andalusia. Ad enfatizzare il concetto ci ha pensato il saggissimo Andres Iniesta: “Tutti quelli che pensano che per noi sarà una passeggiata si sbagliano di grosso“. Le due squadre sono pronte a sfidarsi. Chi vincerà? Ce lo può dire solo il campo. Appuntamento a stasera, ore 20:45 su Canale 5, nel post-partita restate connessi su Tuttocalcioestero.it per un ampia cronaca e le pagelle.
PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Adriano; Rakitic, Busquets, Iniesta; Pedro, Suarez, Messi. A disp.: Bravo, Masip, Rafinha, Bartra, Sandro, Munir, Sergi Roberto, Vermaelen, Mathieu, Halilović. All.: Luis Enrique.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Beto; Coke, Kolodziejczak, Carriço, Trémoulinas; Banega, Krychowiak; Konoplyanka, Vitolo, Reyes; Immobile. A disp.: Rico, Luismi, Escudero, Mariano, Iborra, Suarez, Krohn-Dehli, Kakuta, Rusescu, Gameiro. All.: Emery.