MONACO. Se continuerà di questo passo, il Monaco diventerà il maggior serbatoio di Under in cirolazione nel calcio mondiale. Dopo le numerose trattative chiuse nei mesi di giugno e luglio con diverse giovani promesse, oggi il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo del brasiliano Gabriel Boschilia.
Boschilia, 19 anni (è nato il 5 marzo 1996), è un centrocampista offensivo proveniente dal Sao Paulo (44 presenze con la maglia paulista) e, nonostante la forte concorrenza in quel ruolo, dovrebbe restare nel Principato, smentendo così le ipotesi su un immediato prestito.
Costato 9 milioni di euro alle casse monegasche, il brasiliano si è messo in mostra con la nazionale Under 20 del suo Paese nella recente Coppa del Mondo di categoria, dove ha realizato 2 reti in 7 partite.
Sempre nella giornata odierna, il Monaco ha prolungato fino al 2020 il contratto di Bernardo Silva (il precedente sarebbe giunto a termine nel giugno del 2019). Giunto lo scorso anno tra l’indifferenza generale, Silva ha bruciato tutte le tappe, diventando uno degli oggetti del desiderio delle big di tutta Europa.
Sabato scorso, al debutto stagionale, il portoghese ha realizzato la rete del provvisorio pareggio nel successo esterno di Nizza. Complessiamente, Silva ha siglato 11 goal nei 46 incontri disputati con la maglia biancorossa del Monaco.