La Ligue 1 è iniziata solo da un giorno, ma già riserva una clamorosa sorpresa: Marcelo “El Loco” Bielsa, si è dimesso da allenatore del Marsiglia. Una decisione, quella del tecnico argentino, maturata al termine della clamorosa sconfitta accusata dall’O.M., al Velodrome, contro il meno quotato Caen. A rendere ancora più amara la sconfitta, è stata la prova offerta dalla squadra transalpina, salvata, spesso, dagli interventi di Mandanda.
Prima di recarsi in conferenza stampa, Bielsa ha consegnato la lettera di dimissioni al presidente del Marsiglia, Vincent Labrune, nella quale dichiarava di aver concluso il proprio lavoro nel club francese e di tornare a casa, in Argentina. All’origine della decisione, ci sarebbe il mancato rinnovo del contratto, da tutti definito ormai pronto ma mai sottoscritto dalle parti.
Bielsa avrebbe definito “inaccettabile” la situazione d’instabilità lavorativa in cui si trova, affermando che pur di restare al Marsiglia aveva rifiutato, in precedenza, alcune offerte che gli avrebbero consentito di triplicare il proprio stipendio. La sconfitta contro il Caen, quindi, pare solo un pretesto per gettare la spugna, visto il rapporto ormai saturo con la dirigenza marsigliese.
Non sono da escludere, però, colpi di scena clamorosi. Già lo scorso anno, infatti, Bielsa sembrava sul punto di lasciare la squadra a causa delle divergenze d’opinione con la propria dirigenza, ma poi restò e fu protagonista di una prima parte di stagione a dir poco spumeggiante, prima di rallentare vistosamente nella seconda parte della stessa.
Il presidente della Lazio ha in mente un colpo straordinario per la prossima estate di…
Dopo aver riportato i neroverdi in Serie A, la società ha deciso di dare il…
Sale l'attesa intorno alla nomina del nuovo Papa in Vaticano, mentre importanti cambiamenti coinvolgono anche…
Una clamorosa indiscrezione coinvolge Francesco Totti, tornando indietro agli anni della militanza con la Roma.…
Con l'addio ormai imminente al Real Madrid, Luka Modric è pronto a giocare per un…
Nuove crepe in casa Ducati intorno al dualismo Marquez - Bagnaia. Di mezzo ci sono…
View Comments
Ogni volta che #Bielsa si dimette (a testa altissima come sempre) mi sfiora il pensiero che non val la pena seguire il calcio finché non torna