www.fcz.ch
Primo esonero in Svizzera. Urs Meier non è più l’allenatore dello Zurigo. In carica dal gennaio 2013 (ha vinto la Coppa Svizzera nel 2014) la bandiera del club elvetico è stato esonerato dopo il pessimo inizio di campionato composto da due pareggi (in casa con lo Young Boys e sul campo del Vaduz) e culminato nella bruciante sconfitta nel derby con lo Grasshoppers.
Meier paga una situazione di evidente ridimensionamento del club, come dimostra un mercato estivo fatto di tante cessioni e pochi acquisti (Cabral unico elemento in entrata di valore) reso ancora più deludente dalle partenze negli ultimi giorni di due giocatori come la punta camerunense Etoundi (finito al Bastia) e soprattutto della “stella” Chikhaoui, che lascia Zurigo dopo otto anni tra i biancoblu, per andare a giocare (e guadagnare) all’Al-Gharafa di Doha, Qatar.
Il presidente del club Canepa ha ringraziato Meier per il lavoro fatto e ha parlato anche del trasferimento di Chikhaoui: “Nessuno può negare che Yassine è stato uno dei migliori calciatori di sempre a giocare in Svizzera. Purtroppo, non ha potuto farlo sempre a causa della sua lunga storia di infortuni; nella stagione 2014/2015 ha finalmente dimostrato di essere un giocatore eccellente. Il fatto che lui ora possa andare all’estero, è motivo di felicità per lui e la sua famiglia.”
A sorpresa qualche giorno fa la Federazione Internazionale ha fatto visita alla sede principale della…
Nuove nubi su Jannik Sinner dopo gli Internazionali d'Italia. C'è il rischio di una nuova…
Il giovane talento rossonero lascerà Milano con la formula del prestito in estate: un club…
Una vicenda drammatica ha coinvolto Andrea Pirlo. L'ex centrocampista ed oggi allenatore è stato salvato…
Il tecnico e dirigente austriaco si è raccontato in esclusiva spiegando come ha fatto a…
Dopo la rimonta di Hamilton e Leclerc a Imola in casa Ferrari si spera di…