In questi giorni l’argomento principe nella sala macchine del Sottomarino giallo è l’imminente partenza di Gerard Moreno, attaccante della cantera il cui cammino sembra ormai lontano dalla Plana Baixa. A tal proposito Marcelino, tecnico del Villarreal, ha rilasciato una serie di dichiarazioni interessanti. «Gerard è un giocatore giovane, e la passata stagione ha giocato un buon numero di partite. Il suo contratto finisce l’anno prossimo e deve prendere una decisione, conoscendo il ruolo che avrebbe in questa squadra.» ha analizzato l’allenatore amarillo «Se il giocatore crede che in un’altra squadra può ricoprire un ruolo più importante, e preferisce quel tipo di situazione in una condizione contrattuale equiparabile… beh, allora vedremo che succede. Quello che non posso offrirgli è giocare novanta minuti tutte le domeniche».
E nella giornata di ieri, ai microfoni di Radio Castellón ha poi ribadito: «Non tengo in considerazione la cessione di Gerard». Quel che è certo però è che il reparto d’attacco sta cambiando e Marcelino non vuol sentir parlare di gerarchie o sostituzioni. «Stiamo senz’altro cercando attaccanti di primo livello a prescindere da questa situazione, in modo tale che poi sia la concorrenza a stabilire il posto di ognuno di loro all’interno delle gerarchie, com’è successo la passata stagione nel pacchetto offensivo e negli altri reparti». E dopo la notizia che ha visto Chéryshev passare per Vila-real lo scorso week-end, la domanda sull’esterno russo era inevitabile. «Chéryshev è stato un giocatore molto importante per noi la scorsa stagione, se non dovesse restare a Madrid, proveremo a prenderlo».
Ma se la partenza di Gerard Moreno pare quasi inevitabile, checché ne dica il tecnico asturiano, e l’arrivo di Chéryshev è pura speculazione, il nome caldo in entrata è quello di Roberto Soldado. L’attaccante del Tottenham, secondo diverse fonti indipendenti, avrebbe già un’intesa di massima col club castellonense mentre Roig Negueroles sta trattando il giocatore con il club londinese, su cifre che sembrerebbero aggirarsi ben sopra quota dieci milioni di euro. Ragion per cui il trasferimento della punta 30enne sarebbe un colpo di proporzioni storiche per il Villarreal. «Soldado è un grande calciatore, con esperienza, senso del gol… è ovvio che mi piaccia, come mi piace Cristiano Ronaldo o Messi» svia con eleganza il tecnico del Villarreal, che a una domanda più diretta si districa con altrettanta disinvoltura: «Non so se Soldado sia vicino lo lontano, so solo che non sta qui». Infine sul match contro l’Everton: «Siamo messi abbastanza bene in vari aspetti del gioco. Nella transizione difensiva, dopo aver perso il pallone siamo stati audaci, disciplinati e tremendamente efficaci. Quel che è chiaro è che regge bene tutta la linea difensiva e i due mediani, grazie ai quali funziona tutto il reparto».
Il Milan riparte dalla nomina di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Il tecnico scelto…
L'amarezza per la sconfitta in finale di Europa League contro il Tottenham avrebbe convinto Bruno…
Gli Internazionali d'Italia hanno ribadito il momento magico del tennis italiano. Jasmine Paolini però non…
Il Como di Fabregas ha stupito tutti in Serie A ed ora può essere preso…
Le due squadre si giocano lo scudetto questa sera. Da un lato gli azzurri sfideranno…
Pessime notizie per Flavio Briatore, il telefono dell'imprenditore italiano è stato messo sotto controllo. Scoperti…