Derby County-Villarreal 1-1: i Rams tengono botta

Pride Park Derby County

Dimenticatevi il Villarreal visto nel fine settimana all’Emirates Cup, al Prike Park Stadium sono stati i padroni di casa del Derby County a tenere vivo l’interesse del match. Per il Submarino Amarillo si tratta della terza sfida nel corso del tour inglese in soli cinque giorni, la fatica si fa sentire e Marcelino opta per due squadre: una per ogni frazione di gara, mentre il suo collega d’Oltremanica gestisce la squadra al pari di un incontro ufficiale. Comunque nella prima fase gli spagnoli possono ancora contare su freschezza e fiammate interessanti, specialmente sulla destra dove Iván Alejo continua a sfornare prestazioni eccellenti. Grazie a questa lucidità arriva il vantaggio degli ospiti poco prima della mezzora: Rukavina tenta il destro dal limite, Grant smanaccia e Léo Bapstistão ribadisce in spaccata. Terza rete in cinque gare per il brasiliano che è già il capocannoniere del pre-campionato amarillo.

Il Derby County viene fuori nella ripresa quando Marcelino cambia nove undicesimi e alterna Víctor Ruiz e Pablo Íñiguez in mediana, per via del forfait di Bruno Soriano, fermato da fastidi muscolari. A tener in corsa il Sottomairno giallo è Areola che, da quel poco che si sta vedendo in questi test estivi, ha tutte le carte in regola per far dimenticare l’infortunio di Asenjo. Annulla una punizione di Hendrick e sul finale paralizza Darren Bent dal dischetto, in seguito al fallo da rigore di Víctor Ruiz su Russell. Nel mezzo il palo di Trigueros e il pareggio dei britannici con il neo-arrivato Weimann. Nel computo finale buona prova dei Rams che si apprestano a una nuova stagione in Championship dopo l’addio di Steve McLaren, mentre hanno accusato il colpo gli spagnoli che concluderanno la tournée inglese domenica pomeriggio a Goodison Park contro l’Everton.

Tabellino:
Derby County (4-4-2) : Grant; Baird, Warnock, Thorne, Keogh, Pearce; Hughes (81’ Sewankambo), Hendrick (68’ Hanson), Ince; Martin (81’ Bent), Weimann (72’ Russell). All. Paul Clement
Villarreal (4-4-2): Barbosa; Rukavina, Pantić, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Iván Alejo, Aleix García, Tomás Pina, Javi Espinosa; Jonathan Pereira, Léo Baptistão. (second tempo) Areola; Mario Gaspar, Bailly, Pablo Íñiguez, Jokić; Castillejo, Víctor Ruiz, Trigueros, Nahuel Leiva; Jonathan Pereira (77’ Acosta), Gerard Moreno. All. Marcelino García Toral.
Gol: 27’ Léo Baptistão (V), 62’ Weimann (D).
Arbitro: David Coote (Inghilterra).

 

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.