Il Tottenham è molto attivo sul mercato, sia in uscita che in entrata. Secondo quanto riportato dai media inglesi il prossimo colpo dell’estate potrebbe essere il Chicharito Hernandez.
Il presidente degli Spurs nei mesi scorsi è stato categorico: niente più spese folli per quanto riguarda il mercato. Le promesse fino ad ora sono state mantenute e il Tottenham con un positivo di ben 14 milioni ha dimostrato di poter essere una società virtuosa. Tanti i giocatori che hanno salutato White Hart Lane, fra cui Kaboul, Paulinho e Stamboulli, nomi che la scorsa stagione non hanno reso quanto ci si aspettava ed ecco il repentino cambio di rotta. Non si punta più su nomi altisonanti con il rischio di spendere soldi inutilmente, così dopo aver sistemato il reparto difensivo con gli acquisti di Alderweireld e del giovane Wimmer, si pensa a un compagno di reparto per Kane.
Il Tottenham avrebbe formulato un’offerta da 11 milioni di sterline al Manchester United per Hernandez, l’operazione potrebbe concludersi dopo la cessione in prestito di Adebayor all’Aston Villa.
L’attaccante messicano non è stato riscattato dal Real Madrid e non rientra nei piani di Louis Van Gaal ch lo scartò dopo le prime uscite della scorsa stagione Per Hernandez, una piazza come quella londinese potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi.