La telenovelas relativa al passaggio di Sergio Ramos dal Real Madrid al Manchester United, pare volgere al termine: lo spagnolo, infatti, è vicinissimo al rinnovo del contratto con i Blancos. A riportare l’indiscrezione è l’autorevole “Marca”, testata da sempre molto ben informata sulla vicissitudini delle Merengues. Florentino Perez, quindi, sarebbe riuscito nell’impresa di convincere il calciatore a restare al Real Madrid, nonostante la corte serrata del Manchester United, che sembrava ormai ad un passo dall’ingaggiare il centrale difensivo spagnolo.
L’annuncio del rinnovo dovrebbe essere comunicato pochi giorni prima dell’avvio della Liga, prevista per il 23 agosto. La scadenza verrebbe prorogata dal 2017 al 2020, ma a destare sensazione è l’ingaggio che il difensore del Real Madrid andrebbe a percepire: 9 milioni, cifra che è il frutto di una lunga trattativa partita con la richiesta di 10 milioni da parte di Ramos e la controproposta di Florentino Perez di 6,5 milioni. A conti fatti, quindi, a vincere il duello è stato il calciatore e non certo la dirigenza del Real Madrid.
Ma chi mastica amaro, è sicuramente Louis Van Gaal. Il tecnico olandese, infatti, era convinto di accaparrarsi il cartellino del giocatore e farne il perno della difesa Red Devils. Resta da capire, ora, quale sarà il prossimo obiettivo del Manchester United, che necessita assolutamente di un difensore centrale di primo piano per dar lustro ad un reparto, quello arretrato, decisamente poco brillante nelle ultime due stagioni.