Per Vidal si compie con quattro anni di ritardo il proprio destino. In giornata il cileno ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con il Bayern Monaco. Ai bianconeri andranno ben 40 milioni di euro.
Queste le prime parole del giocatore dopo la firma:”Un sogno approdare in questa squadra, voglio aiutarla a conquistare tanti trofei”. Poi un messaggio alla Juve: “Grazie per 4 splendidi anni, rimarrò sempre bianconero nell’anima”.
“Questa avventura sarà un nuovo passo per la mia carriera. Voglio vincere la Champions. E penso che qui al Bayern ci siano più possibilità”.
Arturo Vidal era già nel mirino del Bayern Monaco sin dai tempi in cui militava al Bayer Leverkusen, il giocatore cileno aveva pressoché un accordo di massima con i campioni di Germania allora allenati da Haynkes, ovvero quello di giungere a scadenza di contratto la stagione successiva, ma si inserì la Juventus acquistandolo per 12 milioni di euro.
Dopo quattro stagioni conditi di altrettanti scudetti in bianconero, Vidal a ventotto anni compiuti, è uno dei centrocampisti più forti e dinamici del panorama europeo e si appresta a iniziare la sua nuova avventura nella Germania che lo ha lanciato nel calcio che conta, alla ricerca della Coppa dalle grandi orecchie che la scorsa stagione gli è sfuggita a soli 90′ dal termine.