Si sta facendo sempre più bollente la vicenda di mercato che vede coinvolto De Gea, il portiere, in scadenza di contratto nel giugno del 2016 non è intenzionato a rinnovare e da tempo è finito nel mirino del Real Madrid. I Blancos dopo l’addio di Casillas sono alla ricerca di un erede di altissimo livello.
David De Gea è stato decisamente il miglior giocatore del Manchester United nella scorsa stagione e Van Gaal non se ne vuole privare: “Domani giocherà De Gea, quindi credo che inizierà lui la stagione contro il Tottenham. Il mercato? Si leggono moltissime cose, ma non tutto ciò che viene detto è vero. Il silenzio spesso fa bene a molti, e io in questo momento proprio non posso parlarne”. Ha dichiarato in conferenza stampa
La trattativa potrebbe sbloccarsi solo grazie all’inserimento di Sergio Ramos come contropartita tecnica. Lo United cerca un difensore, e lo spagnolo, in rotta con Perez per il mancato adeguamento dell’ingaggio, potrebbe clamorosamente cambiare maglia dopo una vita al Real Madrid.
Manca poco più di un mese alla fine del mercato e la situazione potrebbe cambiare repentinamente da un giorno all’altro.
Il Manchester United serata affronterà il Barcellona nella Championship Cup alle ore 22.00 italiane