Mercato Inter: Shaqiri in partenza, Melo in arrivo

Felipe Melo Inter Calciomercato

Nella concitata estate di calcio mercato nerazzurro i movimenti da segnalare sono molti. Medel non è stato dichiarato incedibile e l’interessamento del Marsiglia di Bielsa potrebbe fruttare un buon affare per entrambe le compagini.

Lo Schalke 04 ha parlato di Shaqiri ammettendo il contatto con il suo entourage , sebbene al momento non ci si a nulla di concreto, come dichiarato dal ds Hors Heldt. L’impressione è che non appena si scioglierà qiesto nodo, Perisic avrà il benestare per arrivare a alla corte di Mancini.

Nagatomo, in tournée in Cina con la squadra, non sembra rientare più nei piani della società. A estimatori in premier: gli interessamenti provengono dal Wes Bromwich Albion e dallo Stoke City.

Felipe Melo vuole l’Inter. Dopo averlo comunicato al presidente del Galatasaray, Hamza Hamzaoglu ha dichiarato così ai media turchi: “Se riuscissi ad andare all’Inter per me sarebbe meglio. La mia famiglia non sta bene in Turchia, non vuole più rimanere qui. E’ unbel posto, ma abbiamo vissuto momenti difficili qui. Prima di indossare una divisa, deve essere convinta anche la mia famiglia. Ma se non troverò l’accordo con nessun altro club, allora rimarrò qui. E finché rimarrò qui darò tutto per questa maglia”. Il centrocampista ex Fiorentina e Juve è stato abbastanza chiaro riguardo le sue intenzioni.

Nel frattempo il difensore Khrin è stato ceduto al Granada per la cifra di 1,3 milioni di euro.

Curiosità: il fratello maggiore di Kondogbia, Evans, è stato acquistato dal Renate, una squadra lombarda che milita in Lega Pro. Classe 1989 e membro della nazionale Centrafricana, ha militato in squadre professionistiche del Belgio e della Francia. La sua ultima squadra è stata L’Arles-Avignon, nella Ligue 2.