Monaco-QPR 1-0: segna Cavaleiro, aspettando il Faraone

MONACO. El Shaarawy è arrivato ieri in tarda serata al ritiro di Saint-Vincent e non ha chiaramente preso parte alla quarta amichevole stagione del Monaco che, comunque, dopo un digiuno di quasi 300 minuti ha trovato la via del goal ed ha conquistato il primo successo in questo precampionato.

A Chatillon, infatti, i monegaschi si sono imposti per 1-0 sugli inglesi del QPR (Championship), grazie ad una rete siglata dal portoghese Cavaleiro (nella foto, www.asmonaco.com) al quarto d’ora. Servito in sospetto fuorigioco da un colpo di testa di Echiejile, il neo acquisto del Monaco ha superato il portiere ospite in uscita, diventando il primo goleador biancorosso della stagione 2015/2016. Nel corso del primo tempo, Moutinho e Martial hanno sfiorato il raddoppio, ma il risultato è rimasto sull’1-0.

Nella ripresa, il QPR ha alzato il priprio baricentro ma è stato il Monaco ad andare ancora vicino al goal con un tiro di Carrillo che si è stampato sulla traversa. Nel finale, complice il caldo e le numerose sostituzioni, il ritmo è calato e solamente qualche scaramuccia senza conseguenze ha riacceso l’incontro che si è così concluso con il primo successo stagionale del Monaco.

La squadra di Jardim tornerà in campo venerdì, sempre a Chatillon, contro il PSV Eindhoven (calcio d’inizio ore 19).

AddThis Website Tools
Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Colpo esotico in Serie A: Lacazette firma a zero | Messo al centro dell’attacco

L'attaccante francese, che lascerà il Lione a costo zero a fine stagione, è pronto ad…

47 minuti ago

Vi ho portati in Champions, ora me ne vado: De Zerbi lascia il Marsiglia | Lo attende un top club

Dopo due stagioni di assenza l'Olympique Marsiglia ha fatto ritorno in Champions League ma il…

13 ore ago

Tuoni a Trigoria: dura contestazione per i Friedkin | È intervenuta di corsa la Polizia

Il presidente della Roma Dan Friedkin è ancora una volta nel mirino dei contestatori. Le…

14 ore ago

ULTIM’ORA FERRARI: Leclerc sta benissimo | La verità sulla sua assenza in conferenza stampa

Charles Leclerc ha disertato a sorpresa la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di…

17 ore ago

Voi in Serie C, io in Serie A: Niang ha già trovato squadra | Contratto di un anno

Dopo la retrocessione della sua Samp in Serie C, Niang è pronto invece ha tornare…

20 ore ago

2-0 all’Espanyol: il Barcellona è campione di Spagna | Una Liga stra meritata

Il Barcellona supera per due reti a zero l'Espanyol e conquista la Liga con due…

20 ore ago