Maribor – Fc Astana 1-0
Parte bene l’esperienza europea del Maribor che in casa batte i kazaki dell’Astana e punta a bissare il traguardo dello scorso anno, quando gli sloveni arrivarono sino alla fase a gironi di Champions League. Da un calcio d’angolo battuto da Vrsic al 5′, Suler è bravo a fiondarsi sul pallone e battere Loginovskij. Gli sloveni però abbassano il ritmo di gioco e lasciano spazio all’iniziativa kazaka. La qualificazione si deciderà nel match di ritorno.
Partizan Belgrado – Dila Gori 1-0
Continua il momento nero per il calcio georgiano. Dopo l’eliminazione nei preliminari di Europa League della Dinamo Batumi, Dinamo Tblisi e del Tskhinvali, perdono anche i campioni georgiani del Dila Gori che in casa del Partizan Belgrado pagano caro l’espulsione all’83’di Palavandishvili. I serbi infatti approfittano subito della superiorità numerica e con Babovic segnano il gol che da loro un esiguo vantaggio in vista della gara di ritorno
Sarajevo Fc – Lech Poznan 0-2
Siamo solo ai primordi della nuova stagione europea e già siamo costretti a sentire di scontri tra tifosi e feriti prima di una partita di calcio. A Sarajevo infatti stamane sono scoppiati degli scontri tra tifosi della squadra locale e tifosi del Lech Poznan. Tutto è finito con 18 feriti e la polizia che ha impiegato un’ora prima di sedare gli scontri. Il match che si è giocato dopo ha visto vittoriosi i campioni polacchi del Lech grazie alle reti del centrocampista finlandese Hamalainen nel primo tempo e con il gol dell’ex Hoffenheim Thomalla.
(fonte foto: www.lechpoznan.pl)
Maribor – Fc Astana 1-0 (Suler 5′)
Partizan Belgrado – Dila 1-0 (Babovic 83′)
Sarajevo FC – Lech Poznan 0-2 (Hamalainen 40′, Thomalla 62′)
Arriva la clamorosa decisione sul nuovo tecnico rossonero, che ha già le idee ben chiare:…
La Formula Uno fa parlare di sé per una vicenda che quasi non ha precedenti:…
Un altro grave lutto colpisce al cuore il calcio italiano. un ex grande campione è…
Trovare lavoro in Serie A è una delle aspirazioni di tutti gli appassionati di calcio…
Con quattro giornate d'anticipo sulla fine della Premier League il Liverpool ha conquistato il suo…
L'Inter per rafforzare la propria retroguardia ha messo nel mirino un giocatore che per grinta…