Argentina, altra tragedia sfiorata in Primera B [VIDEO]

argentina

Dopo la tragica morte di Emanuel Ortega, 21enne del San Martín de Burzaco deceduto poco meno di due mesi fa, in Argentina si è nuovamente sfiorata la tragedia su un campo di calcio. E le modalità, purtroppo, sono le medesime di quelle tristemente viste sessanta giorni fa, che avevano indotto l’AFA a sospendere tutti i campionati argentini per un week-end intero e a stabilire nuove rigidissime norme alle quali le società argentine si devono adeguare entro tre mesi.

L’episodio è avvenuto durante Barracas Central-Defensores Belgrano, match valido per la ventiquattresima giornata della Primera B Metropolitana, terza serie argentina. A causa di un normalissimo e banale contrasto, un giocatore della squadra di casa, Javier Rossi, è andato a sbattere violentemente contro il muro posto a lato del campo ed è rimasto incosciente per quasi un minuto.

Sul rettangolo verde, come testimoniano le immagini, si è creato immediatamente il panico: giocatori disperati, barella in campo dopo pochi attimi e pubblico in apprensione per le condizioni fisiche del giocatore. Fortunatamente, dopo pochi secondi il calciatore ha ripreso coscienza ed è stato accompagnato in ospedale, dov’è tutt’ora ricoverato ma fuori pericolo di vita.

BARRACAS CENTRAL-DEFENSORES BELGRANO: IL VIDEO DELL’ACCADUTO