Bayern, Schweinsteiger è fatta col Manchester United

schweinsteiger

Il trasferimento dell’anno“, così i giornali tedeschi hanno ribattezzato il passaggio, ormai certo, di Bastian Schweinsteiger dal Bayern Monaco al Manchester United. Un tira e molla, quello di Schweinsteiger col Manchester United, che va avanti da oltre un mese e sembrava destinato a non andare a buon fine solo pochi giorni fa. Alla fine, però, il richiamo di Van Gaal, vero artefice della svolta in chiave positiva della carriera del tedesco, ha avuto la meglio sulla voglia, mai sopita, di rimanere al Bayern Monaco, dove il feeling con Guardiola, nonostante non ci siano mai stati grandi screzi, non è mai sbocciato del tutto.

Secondo la “Bild“, Schweinsteiger firmerebbe un contratto triennale con i Red Devils, che stanno allestendo una squadra di prim’ordine grazie soprattutto agli ingenti introiti economici elargiti dai partner commerciali: oltre al centrocampista del Bayern Monaco, Van Gaal sta trattando l’arrivo di altri top-players come Sergio Ramos (sul quale si registra, però, l’intromissione dello stesso Bayern Monaco) e Harry Kane, oltre a quello già certo di Depay (giunto dal PSV Eindhoven per 27 milioni).

Il debutto di Schweinsteiger con la maglia del Manchester United potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana, quando la squadra inglese affronterà una tournée in terra statunitense che la vedrà impegnata contro Club America, San Jose Earthquakes, Barcellona e PSG. L’esordio in campionato, nonché prima gara in assoluto della Premier League 2015/2016, è previsto il giorno 8 agosto, quando il Manchester United affronterà, fra le mura amiche, il Tottenham di Pochettino.