Categories: Mondo

Brasileirão, Ronaldinho flirta col Fluminense

Dopo l’esperienza, tutt’altro che positiva, nelle file del Queretaro, la carriera di Ronaldinho dovrebbe ripartire dalla terra natia, il Brasile. Nelle ultime ore, il procuratore del calciatore – il celeberrimo Asiss, diventato noto in Italia nella trattativa che ha portato Ronaldinho dal Barcellona al Milan – si è incontrato con i dirigenti del Fluminense per portare il fantasista gaucho a Rio, dove Dinho ha già giocato con la maglia del Flamengo, storica rivale del Tricolor Carioca.

Le possibilità di raggiungere un accordo, nonostante l’elevato ingaggio percepito dall’ex calciatore del Milan, sembrano buone: il Flu, infatti, avrebbe già trovato alcuni sponsor pronti a mettere sul piatto la liquidità necessaria per chiudere l’affare, mentre Ronaldinho, in cambio, si renderebbe disponibile a prestare la propria immagine alla aziende finanziatrici. La squadra carioca, però, non è l’unica interessata al brasiliano, che ha ricevuto proposte da club sauditi, qatarioti, argentini e, rimanendo in ambito nazionale, dal Vasco de Gama, anche se quest’ultima trattativa pare essersi definitivamente arenata una settimana fa, quando sembrava ormai prossima alla chiusura.

Una cosa è certa: Ronaldinho, nonostante alcune indiscrezioni apparse sui giornali all’indomani dell’addio al Queretaro, non appenderà le scarpe al chiodo. E questa, nonostante la classe e – soprattutto – la forma fisica non siano più quelle di un tempo, è sicuramente una bella notizia per gli amanti del calcio.

AddThis Website Tools
Il Renzaccio

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

De Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimo

Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…

22 minuti ago

ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…

1 ora ago

PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…

4 ore ago

Lettera di dimissioni sulla scrivania di Elkann: si è sbagliato tutto | La Ferrari ha problemi meccanici

I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…

7 ore ago

La Fiorentina ci prova ma cade ai supplementari: 2-2 con il Betis | Spagnoli in finale con il Chelsea

Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…

9 ore ago

Avete tirato troppo la corda: Svilar non rinnova | Lascia la Roma per vincere la Champions

Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…

10 ore ago