ATLETICO MADRID . Con la cessione di Arda Turan al Barcellona, l’Atletico Madrid si è gettato alla ricerca del sostituto del turco. Le prime indiscrezioni riferivano un interesse dei colchoneros per l’argentino Nicolas Gaitan che il Benfica sarebbe disposto a cedere per una cifra intorno ai 35 milioni di euro.
Un esborso giudicato eccessivo dai dirigenti dell’Atletico Madrid che avrebbero dunque contattato il Monaco per Yannick Carrasco, esterno belga, di origine spagnola, classe ’93. I due club, secondo quanto riportato dalla radio Cadena Cope, avrebbero trovato un accordo e già venerdì il giocatore potrebbe venire ufficialmente presentato alla stampa e ai tifosi.
Inoltre, rispetto a Gaitan, Carrasco non andrebbe ad occupare un posto da extracomunitario, lasciando aperta la porta per un altro eventuale arrivo. Il belga, cresciuto nel Monaco, ha disputato 103 partite con la maglia biancorossa, siglando 20 reti, di cui una, pesantissima, in Champions League all’Arsenal, nella gara di andata degli ottavi di finale, conclusasi 3-1 per i monegaschi.
Lo scorso anno, Carrasco era stato vicinissimo alla Roma, prima di rinnnovare il contratto e rimanere a Montecarlo vista la fiducia concessagli dal tecnico Leonardo Jardim. Ora il club del Principato, che dodici mesi fa rischiava di perderlo per soli 5 milioni, potrebbe strapparne addirittura 20 all’Atletico Madrid.