Sul suo sito ufficiale il Siviglia ha confermato l’arrivo in città, per ottemperare alle visite mediche di rito, dell’asso ucraino Jevhen Konoplyanka che può dirsi quindi un nuovo giocatore degli andalusi.
Il 25enne stella dello Dnipro, finalista e perdente dell’ultima Europa League proprio contro il Siviglia, era stato attenzionato da numerosi club europei sia per le sue indubbie qualità tecniche ma anche per il suo status di svincolato di lusso. Liverpool, Arsenal, Roma, Inter, Zenit, Atletico Madrid si sono avvicinate al giocatore ma il club che aveva convinto maggiormente l’ucraino è stato il Tottenham per cui qualche media sportivo aveva lanciato la notizia avesse già sostenuto le visite mediche. Poi lo scatto decisivo del Siviglia che fa firmare a Konoplyanka un quadriennale, ancora non chiare a le cifre d’ingaggio.
E’ il primo colpo di mercato (erano già arrivati Kakuta, Krohn-Dehli e Rami) per Unai Emery che schiererà sicuramente Konoplyanka avanzato sulla sinistra nel suo collaudato 4-2-3-1 dove però trovare l’agguerrita concorrenza di Vitolo che, grazie all’ultima ottima stagione in biancorosso, si è pure guadagnato la chiamata della Nazionale spagnola.